Id conferenza

Manuel Amadei

Bronze Partner
Basic Certified
Registrato
7 Maggio 2019
Messaggi
7
Buongiorno,
ho 3cx dalla versione 7 se non ricordo male… tutto ok come centralino… lo installo anche ai clienti

sto' provando la Webmeeting.con il mio dominio 3cx. ma stranamente la videoconference funziona ma se vado su invita tramite email dove c'e' ID conferenza ho tutto vuoto (non ho il numero della conferenza)
Ho provato a reinstallare tutto da capo (senza anche usare il backup) ma continua a non darmi l'id della conferenza…
Penso sia dovuto al FQDN 3cx che ho che sia troppo vecchio????
Attendo istruzioni se possibile

Grazie
Manuel AmadeiImmagine.jpg
 
Ciao,
la funziona dial-in è attiva per i meeting programmati, stai usando quei meeting?
 
Ciao,
la conferenza la attivo dall'app di 3cx sul pc fisso.
quando faccio pianifica conferenza scelgo : video
metto l'indirizzo email del partecipante
dove c'e' il profilo metto webmeeting con il diritto ai partecipanti su audio /video e Chat selezionati…. dove vedo l'attivazione della funziona dial-in?
grazie
Manuel
 
sul centralino cosa hai impostato alla voce Impostazioni > Conferenza ?
 
Ciao
In allegato la configurazione di Impostazioni - Conferenza..
Intanto ti ringrazio anticipatamente
Grazie
Manuel1.jpg1.jpg2.jpg
 
Buongiorno,

risolto questo problema... ho controllato il firewall sul router e disattivato. Avendo il centralino in ip pubblico ora la conference id mi da il codice ... Resta un problema. Se ho una videoconference e la attivo. un interno chiama il 700 e fa il codice della conferenza... il telefono mi rimane con la musica in attesa..... mentre sulla conference vedo che e' entrato l'interno.... qualcuno sa come posso sistemare?
aggiungo anche altra cosa.. il test del firewall mi da' ok...
grazie ancora
Manuel
 
anche me accade questo.
Se partecipo ad una videoconference dall'esterno o dall'interno chiamando l'interno 700 entro all'interno della conference ma non sento e non mi sentono
 
si tratta senz'altro di un problema di networking
Verificate di aver aperto verso tutti il range di porte completo (9000-10999) e la porta https
 
Buongiorno,

risolto questo problema... ho controllato il firewall sul router e disattivato. Avendo il centralino in ip pubblico ora la conference id mi da il codice ... Resta un problema. Se ho una videoconference e la attivo. un interno chiama il 700 e fa il codice della conferenza... il telefono mi rimane con la musica in attesa..... mentre sulla conference vedo che e' entrato l'interno.... qualcuno sa come posso sistemare?
aggiungo anche altra cosa.. il test del firewall mi da' ok...
grazie ancora
Manuel

Ciao, abilitando il range di porte come segnalato da marcello, a me ha risolto il problema.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.369
Messaggi
107.443
Membri
70.526
Ultimo Iscritto
Serticloud
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata