• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Impossibile accedere alla management console, accesso negato

npapapicco

Free User
Registrato
23 Novembre 2020
Messaggi
3
Da molti giorni non riesco ad accedere alla management console, L'errore è sempre lo stesso, Login access denied. Too many incorrect login attempts. Try later or contact the Administrator.
Malgrado abbia provato da molto IP diversi, e a distanza di ore. Quindi non è un problema di blacklisting temporaneo.
Come si fa a ripristinare l'accesso? Trattasi di installazione on premise con dns pubblico.

Grazie
Nicola
 
Ciao,
si tratta di installazione on-premise, quindi per prima cosa verifica se i servizi della macchina sono in esecuzione o ce n'è qualcuno bloccato.
oltre a questo, hai un backup recente? perchè da lì puoi ricavare le credenziali (che magari qualcuno ha cambiato)
 
Ciao Marcello,
grazie per la risposta. Il problema è che con la schedulazione dei backup il più vecchio risale ad una settimana ed io non accedo alla console da molto più tempo. A meno di ripristinare un backup eseguito subito dopo l'installazione ma nel frattempo ho cambiato diverse cose tra cui l'IP pubblico utilizzato per accedere alla console.
Non sarebbe più semplice modificare da linux la password dell'utente amministratore di 3CX?
 
Ho verificato sugli ultimi backup che la password di amministratore per l'accesso non è stata cambiata. Quindi il problema deve essere un altro.
 
Se il backup zip non è codificato puoi aprirlo e cercare nella cartella principale un file xml. Se lo apri con il blocco note e cerchi "The admin pass" vedrai che c'è una password scritta in "Value".
Puoi controllare il nome utente cercando mi sembra "The admin id"
Puoi vedere l'elenco degli indirizzi IP in black list cercando "BlackListEntry"
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.131
Messaggi
106.326
Membri
70.211
Ultimo Iscritto
markusneu1
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata