• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Impossibile attivare licenza

treingenia

Bronze Partner
Advanced Certified
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
25
Buongiorno,
ho un problema, avevo un 3CX con una licenza in cloud su un nostro server, il cliente non ha voluto spostare la licenza su un altro server e quindi volevo utilizzare questo server per un nuovo cliente con una nuova licenza, ma in fase di attivazione ricevo questo messaggio.

Attenzione!​

Il tuo codice di licenza non è attivato! Accedere alla console di gestione> Impostazioni> Licenza e riattivare la chiave.​


e nella schermata del 3CX questo messaggio:

3CX ha fallito il tentativo di stabilire una connessione TCP connection verso activation.3cx.com.

Assicuratevi che il Firewall locale o di hosting sia configurato per consentire il traffico verso activation.3cx.com


Faccio presente che ho disabilitato FQDN della vecchia licenza che puntava sull'ip di questo server.

1615305450588.png

1615305474677.png
 
Ciao,
il problema è la versione del centralino.
A seguito del rinnovo del certificati SSL sull'ERP, tutti i centralini precedenti al SP5 (questo è sul SP3) non sono in grado di comunicare correttamente.
Se vuoi ripristinare questo centralino, puoi fare un backup completo (ma SENZA includere FQDN e licenza) e ripristinarlo su una nuova installazione SP8, dove potrai inserire nuovamente chiave di licenza e nuovo FQDN
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.357
Messaggi
107.413
Membri
70.512
Ultimo Iscritto
maxcolo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata