• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

IVR per determinate fasce orarie

antur

Registrato
21 Luglio 2016
Messaggi
3
Ciao a tutti,

attualmente il nostro 3CX V15.5 gestisce più linne e per una di queste abbiamo la necessità di impostare un terzo IVR solo per il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 19.30, ma da quello che mi sembra di capire il 3CX non permette di impostare diversi IVR per una determinata fascia oraria, ma si può impostare una Destinazione per le chiamate durante le ore di ufficio e una Destinazione per le chiamate fuori dell'orario di ufficio.

Attualmente la suddetta linea è collegata ad un IVR per gli orari d’ufficio(dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30) , e un secondo IVR per la chiusura.

Grazie per l'aiuto
 
Ciao,
quanto chiedi può essere ottenuto trammite l'inserimento di un interno fittizio.
In pratica, tu giri le chiamate entranti su un nuovo interno (che non configurerai su nessun telefono) e nelle sue regole di inoltro > Disponibile trovi l'area Eccezioni.
Quì potrai impostare gli orari specifici di "smistamento" delle chiamate diversificando quindi il comportamento su fasce orarie contenute nei normali orari d'ufficio.
Ricordati solo che, nel creare la regola di eccezione, come CallerID dovrai usare * che sta per ogni chiamata in ingresso
 
Ciao Marcello,
grazie per la risposta/soluzione, mi sembra tutto molto chiaro, ho un solo dubbio reletivo allo stato dell'interno fittizio.
L'interno che andrò a creare sarà comunque in stato "Disponibile", ma se ho capito bene non c'e bisogno di agganciaro ne ad un telefono e neppure ad un softphone, in pratica il "pallino" che vedrò nella console Interni sarà di colore rosso, corretto?

Grazie ancora
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.252
Messaggi
106.864
Membri
70.406
Ultimo Iscritto
c.emiliano
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata