• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

ldap

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
Oggi ho provato a sincronizzare 3cx con active directory , parametri corretti in quanto uso la stessa stringa che funziona su un altro centralino , mi aspettavo di trovare nel phonebook generale importazione di tutti gli utenti invece no , devo fare qualche sync oppure è automatico
 
Ciao quì puoi trovare tutte le info:

https://www.3cx.it/doc/manuale/rubrica-directory/
https://www.3cx.com/blog/docs/import-active-directory/
 
Ciao Marcello ,

ho provato ed in effetti il servizio permette alle chiamate in ingresso di andare a fare un match su LDAP e modificare la chiamata verso il telefono portando avanti il Caller Name .
Il servizio è buono , ma sarebbe molto più pratico se 3CX importasse in un suo direttorio tutta la rubrica , logicamente essendo una rubrica molto grande è corretto che non venga rilasciata ai telefoni che hanno delle dimensioni limitate di records , ma 3CX potrebbe fungere da LDAP lui verso i telefoni .
In questo modo nel file di provisioning dei telefoni si scaricano i parametri per una ricerca LDAP da Telefono a 3CX , e il telefono può andare a fare delle ricerche in rubrica per piazzare le chiamate in uscita .
Ciao e grazie
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.354
Messaggi
107.375
Membri
70.509
Ultimo Iscritto
edgbm
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata