Nuova installazione 3cx con soli windows client

jacopino81

Customer
Basic Certified
Registrato
15 Dicembre 2018
Messaggi
30
Buonasera a tutti,
un nostro cliente, mi ha chiesto se il centralino potrebbe funzionare anche solo con interni virtuali, ovvero con client windows installati sui vari PC. Questa brillante idea gliel'ha suggerita il suo tecnico del software di contabilità. Io ho cercato di farlo desistere ma quasi senza successo. Qualcuno di voi ha già provato questa soluzione operativa? E' funzionale? Ci sono pregi o difetti?
Grazie a tutti.
Buona Pasqua
 
Bha secondo me' non e' propio il massimo se la ditta e' una ditta normale e non un call center o qualcosa che deve restare sempre al telefono.
Se vuole spendere poco puo' usare i client sui Smartphone che sicuramente sono piu' pratici rispetto alla versione desktop oppure mettere dei telefoni ip dove hanno la doppia lan che costano poco tipo i fanvil base che costa meno di 30 euro Ciao Maisx
 
Ciao,

io ti posso portare la mia esperienza di un mio cliente con 16 interni che utilizzano felicemente solo il client Windows.
Non è per un fatto di costi, in quanto ogni utente ha un cuffia USB di una nota marca che costa quanto un telefono, ma per un fatto di praticità. Gli utenti utilizzano molto le funzioni avanzate del client come la chat o la switchboard.

Credo che alla fine il tutto dipenda dal contesto di utilizzo.


S
 
Grazie Mille a tutti per le risposte
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.252
Messaggi
106.864
Membri
70.406
Ultimo Iscritto
c.emiliano
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata