• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

nuovo Forum italiano

MarcelloL_3CX

Support Team
Membro dello Staff
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
4.961
Ciao a tutti,
come vi sarete senz'altro accorti, le cose sono un po' cambiate :)
Vi lascio alla lettura del blog per approfondire i dettagli, però sappiate che con il passaggio del forum sotto il sito italiano, 3CX si è data l'obiettivo di animare e rendere sempre più utile ed utilizzabile questo strumento, in alcuni casi anche con riconoscimenti "tangibili" ;)
Purtroppo la migrazione ha comportato che alcuni utenti dovranno resettare la pswd o addirittura ri-registrarsi. Ci scusiamo per questo, ma cercheremo di fare in modo che ne valga la pena.

Attendo quindi i vostri prossimi interventi e a presto

Marcello - 3CX Support Manager per l'Italia
 
Le premesse non sono idilliache.. speriamo bene, perchè mi sono seriamente stufato di perdere di nuovo tutti i messaggi per la quarta volta (stavo pensando di non iscrivermi nemmeno)..
Come già ribadito direttamente a tutti quanti in 3cx, ritengo che il forum sia una risorsa preziosa per voi e per noi, e come tale vada trattata. Speriamo che un forum wordpress "buttato lì" si riveli all'altezza della qualità del prodotto di cui stiamo trattando.

Ciao a tutti
Alessandro
 
Marcello, non si può fare niente per questo forum? è veramente terrificante..
Non sono un web-guy ma di tanti forum che frequento questo è veramente il peggio!
Non parlo logicamente dei contenuti, proprio della struttura..

(ti avrei scritto un PM.. ma non ci sono :-/ )
 
no, mi spiace, la struttura è fissa e comune a tutti i forum 3CX.
Il fatto che sia solo testuale è sicuramente un limite estetico, ma l'importante, come tu stesso confermi, sono i contenuti, anche se convengo che poter allegare una schermata sarebbe carino ;)
 
Marcello, il problema è proprio funzionale.. a parte che nella transizione sono stati riportati solo i messaggi di alcuni utenti, mentre gli altri sono finiti in un banalissimo "migrated user", ma questo forum non ha nessun tipo di funzione tipica di un forum.. non si può inserire un immagine, non si può mettere le firme, non si può mandare un messaggio privato ad un utente, non si riesce ad inserire un link, la grafica è terrificante.. Sono un assiduo sostenitore dell'utilità dei forum, soprattutto di uno settoriale come questo, ma dovete metterci in condizione di poterlo utilizzare. Quello precedente era anni luce avanti a questo, ma ciclicamente si perdevano mesi e mesi di messaggi.. a questo manca qualsiasi funzione richiesta per poterlo veramente definire un forum.. ma 3cx non può permettersi un webmaster o una webagency che gestisca tecnicamente e professionalmente la cosa?
Chiaramente io sono un ospite, quindi non è carino che mi lamenti di quanto messo a disposizione, ma visto che per rispondere agli utenti investiamo del tempo (e sai quanto è difficile trovarne) mi piacerebbe che venisse almeno valorizzato il nostro sforzo.

Grazie
Alessandro
 
ma in un forum non si può nemmeno fare una ricerca sui messaggi? ma cosí non si rischia di aprire n-volte lo stesso thread perchè come facciamo a sapere se in passato se ne è già parlato? dove trovo il tasto "ricerca"?
 
Ciao Leonardo,
come funzione Ricerca è possibile usare il campo "Cerca" in alto a dx della pagina. Tutti i contenuti del sito, compresi i 3d del forum, sono indicizzati e quindi lo puoi utilizzare tranquillamente.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.252
Messaggi
106.863
Membri
70.406
Ultimo Iscritto
c.emiliano
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata