Patton 4554 Problemi nella configurazione

anonymous

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Buongiorno a tutti,

ho appena finito di configurare il mio Patton 4554 ed il centralino 3CX, ma ho un problema non da poco.

Quando ricevo una chiamata dall'esterno non riesco ad agganciare la line e i telefoni continuano a suonare tranquillamente.

Il mio patton è collegato alla borchia isdn con 2 fili classici, riesco tranquillamente a chiamare all'esterno sia numeri fissi che cellulari e contatto gli altri interni senza alcun problema

Qualcuno sa darmi qualche indicazione???????

Di seguito allego un pezzo dello stato del server

Versione Centralino 3CX5.1.4510.0 PBX FAX DB DR MS VM TNL WEB


Il log del server registra le attività del server e messaggi dettagliati di collegamento. + > Questi messaggi possono permetterti di scovare problemi di firewall, gateway VOIP, provider VOIP e configurazioni di telefoni SIP. Quando richiesto dall'assistenza tecnica per un particolare problema, ricorda sempre di allegare i messaggi rilevanti dello stato del server. < -

Tempo Funzione Messaggio
10:41:57.390 FaxCfg::updateContact [CM504008]: Fax Service: registered as sip:[email protected]:5060 with contact sip:[email protected]:5100;user=phone
10:41:57.062 FaxCfg::updateContact [CM504010]: Fax Service: unregistered contact sip:888:5100;user=phone
10:41:56.718 StunClient::eek:nInitTests [CM506001]: STUN request to resolve SIP external IP:port mapping is sent to STUN server 64.69.76.23:3478 over Transport 192.168.1.23:5060
10:31:57.015 FaxCfg::updateContact [CM504008]: Fax Service: registered as sip:[email protected]:5060 with contact sip:[email protected]:5100;user=phone
10:31:56.250 FaxCfg::updateContact [CM504010]: Fax Service: unregistered contact sip:888:5100;user=phone
10:21:56.921 FaxCfg::updateContact [CM504008]: Fax Service: registered as sip:[email protected]:5060 with contact sip:[email protected]:5100;user=phone
10:21:56.625 FaxCfg::updateContact [CM504010]: Fax Service: unregistered contact sip:888:5100;user=phone
10:21:56.296 StunClient::eek:nInitTests [CM506001]: STUN request to resolve SIP external IP:port mapping is sent to STUN server 64.69.76.23:3478 over Transport 192.168.1.23:5060
10:11:56.171 FaxCfg::updateContact [CM504008]: Fax Service: registered as sip:[email protected]:5060 with contact sip:[email protected]:5100;user=phone
10:11:55.109 FaxCfg::updateContact [CM504010]: Fax Service: unregistered contact sip:888:5100;user=phone
10:11:33.625 Call::Terminate [CM503008]: Call(32): Call is terminated
10:11:33.609 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound out-of-office hours' rule for LN:10000 forwards to DN:800
10:11:33.609 Call::Terminate [CM503008]: Call(31): Call is terminated
10:11:33.578 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound out-of-office hours' rule for LN:10001 forwards to DN:100
10:11:07.328 CallCtrl::eek:nSelectRouteReq [CM503004]: Call(32): Calling: RingAll:800@[Dev:sip:[email protected]:5070;rinstance=88795734df1ca745, Dev:sip:[email protected]:5060;transport=udp]
10:11:07.328 Line::printEndpointInfo [CM505002]: Gateway:[Patton 4554] Device info: Device Not Identified: User Agent not matched; Capabilities:[reinvite, replaces, able-no-sdp, recvonly] UserAgent: [Patton SN4554 2BIS EUI MxSF v3.2.8.45 00a0ba039AA1 R4.2 2007-09-19 SIP] Transport: [sip:192.168.1.23:5060]
10:11:07.328 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound out-of-office hours' rule for LN:10000 forwards to DN:800
10:11:07.312 CallCtrl::eek:nIncomingCall [CM503001]: Call(32): Incoming call from 106452362@(Ln.10000@Patton 4554) to [sip:[email protected]:5060]
10:11:07.312 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound out-of-office hours' rule for LN:10000 forwards to DN:800
10:11:07.187 CallCtrl::eek:nSelectRouteReq [CM503004]: Call(31): Calling: Ext:100@[Dev:sip:[email protected]:5060;transport=udp]
10:11:07.171 Line::printEndpointInfo [CM505002]: Gateway:[Patton 4554] Device info: Device Not Identified: User Agent not matched; Capabilities:[reinvite, replaces, able-no-sdp, recvonly] UserAgent: [Patton SN4554 2BIS EUI MxSF v3.2.8.45 00a0ba039AA1 R4.2 2007-09-19 SIP] Transport: [sip:192.168.1.23:5060]
10:11:07.171 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound out-of-office hours' rule for LN:10001 forwards to DN:100
10:11:07.156 CallCtrl::eek:nIncomingCall [CM503001]: Call(31): Incoming call from 106452362@(Ln.10001@Patton 4554) to [sip:[email protected]:5060]
10:11:07.156 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound out-of-office hours' rule for LN:10001 forwards to DN:100
10:10:48.640 Call::Terminate [CM503008]: Call(30): Call is terminated
10:10:48.609 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound out-of-office hours' rule for LN:10000 forwards to DN:800
10:10:48.609 Call::Terminate [CM503008]: Call(29): Call is terminated
10:10:48.578 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound out-of-office hours' rule for LN:10001 forwards to DN:100
10:10:23.390 CallCtrl::eek:nSelectRouteReq [CM503004]: Call(30): Calling: RingAll:800@[Dev:sip:[email protected]:5070;rinstance=88795734df1ca745, Dev:sip:[email protected]:5060;transport=udp]
10:10:23.375 Line::printEndpointInfo [CM505002]: Gateway:[Patton 4554] Device info: Device Not Identified: User Agent not matched; Capabilities:[reinvite, replaces, able-no-sdp, recvonly] UserAgent: [Patton SN4554 2BIS EUI MxSF v3.2.8.45 00a0ba039AA1 R4.2 2007-09-19 SIP] Transport: [sip:192.168.1.23:5060]
10:10:23.375 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound out-of-office hours' rule for LN:10000 forwards to DN:800
10:10:23.359 CallCtrl::eek:nIncomingCall [CM503001]: Call(30): Incoming call from 106452362@(Ln.10000@Patton 4554) to [sip:[email protected]:5060]
10:10:23.359 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound out-of-office hours' rule for LN:10000 forwards to DN:800
10:10:23.234 CallCtrl::eek:nSelectRouteReq [CM503004]: Call(29): Calling: Ext:100@[Dev:sip:[email protected]:5060;transport=udp]
10:10:23.234 Line::printEndpointInfo [CM505002]: Gateway:[Patton 4554] Device info: Device Not Identified: User Agent not matched; Capabilities:[reinvite, replaces, able-no-sdp, recvonly] UserAgent: [Patton SN4554 2BIS EUI MxSF v3.2.8.45 00a0ba039AA1 R4.2 2007-09-19 SIP] Transport: [sip:192.168.1.23:5060]
10:10:23.234 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound out-of-office hours' rule for LN:10001 forwards to DN:100
10:10:23.218 CallCtrl::eek:nIncomingCall [CM503001]: Call(29): Incoming call from 106452362@(Ln.10001@Patton 4554) to [sip:[email protected]:5060]
10:10:23.203 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound out-of-office hours' rule for LN:10001 forwards to DN:100
10:07:13.593 Call::Terminate [CM503008]: Call(27): Call is terminated
10:07:13.578 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound out-of-office hours' rule for LN:10001 forwards to DN:100
10:06:59.625 Call::Terminate [CM503008]: Call(28): Call is terminated
10:06:59.593 Call::Terminate [CM503008]: Call(28): Call is terminated
10:06:59.578 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound out-of-office hours' rule for LN:10000 forwards to DN:800
10:06:55.437 CallCtrl::eek:nLegConnected [CM503007]: Call(28): Device joined: sip:[email protected]:5060;transport=udp
10:06:55.437 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound out-of-office hours' rule for LN:10000 forwards to DN:800
10:06:55.421 CallCtrl::eek:nLegConnected [CM503007]: Call(28): Device joined: sip:[email protected]:5060
10:06:54.281 CallCtrl::eek:nSelectRouteReq [CM503004]: Call(28): Calling: RingAll:800@[Dev:sip:[email protected]:5070;rinstance=88795734df1ca745, Dev:sip:[email protected]:5060;transport=udp]
10:06:54.281 Line::printEndpointInfo [CM505002]: Gateway:[Patton 4554] Device info: Device Not Identified: User Agent not matched; Capabilities:[reinvite, replaces, able-no-sdp, recvonly] UserAgent: [Patton SN4554 2BIS EUI MxSF v3.2.8.45 00a0ba039AA1 R4.2 2007-09-19 SIP] Transport: [sip:192.168.1.23:5060]


Ciao a tutti e grazie a chi mi risponderà
 
ciao, prova a riconfigurare il patton magari inserendo i toni. ma quante linee sono connesse? il patton 4554 gestisce 4 linee ovvero 2 canali isdn (bri 0/0 bri 0/1) se hai una classica borchia isdn con 2 linee (tipo nt1 plus telecom) collega un solo cavo al gateway.
 
@2001s127 wrote:
Il mio patton è collegato alla borchia isdn con 2 fili classici, riesco tranquillamente a chiamare all'esterno sia numeri fissi che cellulari e contatto gli altri interni senza alcun problema

Due fili classici ? Il collegamento ISDN e' da 4 fili .
Trovo strano pero' che se tu avessi usato due fili, ti funzionassero le chiamate in uscita ...
 
non ho letto bene il log,
comunque sono daccordo con sammyr, dovrebbe essere un problema di conf dei toni
 
Ciao abbiamo avuto un problema simile, intanto devi collegare un solo cavo tra NT1 e il patton, tipo BRI 0/0 e porta 0/0, importante devi controllare che nel files di configurazione del patton ci sia la connessione point to point e non point to multipoint.
Elbatech
 
E' stato risolto poi questo problema con il 4554 ?
Io oggi ho installato un 4554. Gli ho aggiornato subito il firmware alla 5.x (ci ho perso una giornata perche' l'aggiornamento e' fallito ed ho dovuto accedere con il redboot in modo roccambolesco), poi ho fatto creare a 3CX il file di configurazione, glielo ho uploadato ed ha funzionato tutto al primo colpo, sia in entrata che in uscita.
 
Il problema è stato risolto grazie a tutti.

La mia era una configurazione point- multi point!! La mia borchia NT1PLUS funziona così!
 
@2001s127 wrote:La mia era una configurazione point- multi point!! La mia borchia NT1PLUS funziona così!
Buono a saperlo. A me sono sempre capitate point-to-point
 
ottimo,
ci dici come hai fatto ad accorgerti della configurazione?
 
Ho chiamato MAMMA Telecom e mi hanno svelato il mistero.

Non so se il tizo del call center ha detto una cosa a caso ma mi ha risolto il problema. Anche perchè non ho la più pallida idea di quale sia la differrenza fra

point to point e multi - point !!! :?: :?:
 
@2001s127 wrote:
Non so se il tizo del call center ha detto una cosa a caso ma mi ha risolto il problema. Anche perchè non ho la più pallida idea di quale sia la differrenza fra
point to point e multi - point !!! :?: :?:
Certo che ha detto una cosa a caso :) solo che c'e' ovviamente la possibilita' che una volta ogni 100 coincida con la soluzione al problema :)
 
be del resto c'era solo il 50 % di possibilità.
ed è difficilissimo che qualcuno della telecom te lo dica.
ecco perchè ero curioso di sapere come avevi fatto.
 
Comunque ho notato che lo switch che si trova dentro alla borchia NT1PLUS è impostato diversamente rispetto agli altri!
Le due levettine sono tutte verso il basso.Mentre negli altri casi che mi sono capitati una era in alto e l'altro verso il basso.
Magari c'entra qualcosa!!!!
 
P/p oppure P/Mp sono seTtaggi di Centrale.
Normalmente la Nt1 è di base settata P/Mp,ma a volte non lo è....
basta avere un telefono isdn,dal sincronismo o dal settaggio del tel stesso ci si accorge del settaggio.
Occhio che può accadere che al 190 diano l'informazione errata.
Loro leggono l'informazione a Video,se gli chiediamo di collegarsi in remoto,li si legge l'esatta configurazione.
Un consiglio,le Nt1 funzionano meglio in P/p

DAMIANO
 
damiano,
tu sicuramente ne sai più di noi.
c'è modo di cambiare il settaggio della borchia?
grazie
 
No no lo setta solo il Gestore quello,
solo la Nt1 Plus ha delle programmazioni modificabili in locale

damiano
 
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