• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

problema FQDN dopo cambio ip pubblico

franck973loa

Bronze Partner
Advanced Certified
Registrato
29 Novembre 2017
Messaggi
22
Ciao a tutti,
ho un problema dopo il problema del cambio ip pubblico.
mi spiego meglio, a causa del cambio di connettività ho dovuto cambiare l' ip pubblico sul nostro centralino on-premise 3cx
altre volte mi era capitato di farlo da clienti e non ho mai avuto problemi questa volta invece dopo il cambio di ip pubblico FQDN non ne vuole sapere di essere raggiungibile da remoto e questo
mi sta creando non pochi problemi con gli interni remoti e un sbc.

Il firewall checker è tutto verde, riesco a raggiungere il centralino tramite indirizzo pubblico:5001 senza problemi, ma tramite il nostro FDQN non c' è verso.

disperato ho provato anche a fare un' installazione da zero e ripristinato il backup ma non ho risolto nulla.

qualche idea?

grazie a chi mi vorrà e potrà aiutare
 
ma stai usando un FQDN 3CX o uno di tua proprietà?
Nel primo caso (3CX) con la re-installazione dovresti aver allineato la risoluzione dell'FQDN, in ogni caso, se il problema persiste, vai su Impostazioni > Rete, passa a "IP dinamico" e riavvia i servizi. Entro qualche ora (fino a 6 per le licenze standard e Pro) lo vedrai risolto sul nuovo IP
 
Scusa se ti chiedo, ho il tuo stesso problema. Come acceso ad impostazione se non raggiungo l’interfaccia via web?
La re installazione prevede la perdita di tutto?
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.354
Messaggi
107.375
Membri
70.509
Ultimo Iscritto
edgbm
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata