Problemi videoconferenza 06/04/20

Davide Filippi

Customer
Intermediate Cert.
Registrato
31 Marzo 2020
Messaggi
35
Buonasera,
Anche voi avete problemi con i webmeeting?
Stamattina abbiamo riscontrato molti problemi (audio che cadeva). Adesso invece cliccando su "webmeeting" nel webclient, a destra ho il pannello completamente vuoto. Provato sia con Mozilla che con Chrome. Anche i miei colleghi stanno avendo lo stesso problema
 
Si, ormai stiamo perdendo la fiducia in questo strumento.
Solo magre figure. Gia la situazione è quello che.
Sto provando teams
 
Per fortuna sembra essere ripartito.
E' possibile averlo in casa il server webmeeting?
 
Averlo in casa non sempre è una buona idea, a mio parere. Devi essere in grado di garantire una certa banda. In questo modo anche il piccolo negozietto potrebbe avere qualche vantaggio.
Certo, come prima cosa è un pbx che in più ti mette a disposizione uno strumento per fare i meeting. Sono sicuro che visto l'attuale periodo in cui questi strumenti di meeting sono molto richiesti avranno già pensato di potenziare i loro server, visto che i competitors sono molti e agguerriti.

Solo una riflessione personale.
 
confermo che oggi pomeriggio abbiamo avuto un disservizio di 15 minuti.
Se state avendo problemi con 3cx webmeeting, considerate che abbiamo riscointrato diversi errori di configurazione dei dns di utenti e anche internet provider.
Una buona precauzione è impostare sul proprio centralino i dns di google (8.8.8.8).
@Davide Filippi: le tue considerazioni sono assolutamente corrette. Il rilascio del server webmeeting on-premise è a buon punto, ma non è detto che sia una soluzione per tutti: https://www.3cx.com/blog/releases/3cx-webmeeting-local-cloud/
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.369
Messaggi
107.443
Membri
70.526
Ultimo Iscritto
Serticloud
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata