Qualità videoconferenza

cinocino

Customer
Advanced Certified
Registrato
16 Agosto 2019
Messaggi
89
Ciao. Volevo sapere la qualità delle vostre videoconferenze. Io molte volte, noto degli scatti e a volte delle perdite di comunicazione. Dal mio punto di vista ho la fibra e il pc è cablato.
Ho visto il tool di diagnostica, ma non mi è chiaro il suo utilizzo.
Grazie
 
Grazie. Proverò. Ma le impostazioni sono solamente per la sessione attiva o vale per tutte le videoconferenze. Non vi è un setup di default?
 
pensavo ai problemi di saturazione da parte del server che ospita la conferenza.
Fino a ieri utilizzavo un server francese e non ho mai avuto grossi problemi, oggi ho impostato su automatico.. mi aspetto che scelga il server in base alla disponibilità di banda.

Aggiungo però un quesito... il cambio server può avvenire (automaticamente o meno) durante un meeting?

Allacciandomi a @cinocino, quelle volte che ho avuto problemi nel webmeeting (con avviso di 3cx) la mia connessione era ottima (fibra 100/20 su pc fisso via ethernet)
 
no, il server non può cambiare in diretta.
Se il server dovesse cadere, la videoconferenza cadrebbe di conseguenza ed al successivo login, gli utenti verrebbero indirizzati automaticamente su un nuovo server.

Il setting corretto è proprio "Automatico" così ti svincoli da un unico server e lasci che sia il sistema a scegliere quello più scarico fra quelli più vicini a te
 
Un problema che riscontro invece per i partecipanti da smartphone (sia android che ios) è il volume molto più basso del microfono, senza possibilità di regolazione o di auto-regolazione, rispetto agli utenti che si collegano da pc
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.369
Messaggi
107.443
Membri
70.526
Ultimo Iscritto
Serticloud
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata