• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

TIM - Telecom Italia come provider

franck973loa

Bronze Partner
Advanced Certified
Registrato
29 Novembre 2017
Messaggi
22
ciao a tutti,
stamattina aggiornando il 3cx di un cliente ho visto che negli aggiornamenti è comparso tra i provider Telecom italia, chi mi aiuta a capire.
vuol dire che finalmente si potrà ottenere da telecom i parametri per configurare i canali voce come trunk sip puro senza usare le porte fxs del router che spesso viene utilizzato per le FTTC, e che non pochi grattacapi arreca.

grazie a chi vorrà condividere le sue informazioni
 
Ciao,
in effetti da ieri è presente un template per la configurazione di SIP trunk denominato "Telecom Italia".
Eì' però opportuno chiarire che Telecom Italia, non fa parte dei provider supportati: si tratta di un template già in parte precompilato da utilizzare qualora tu sia già in possesso delle credenziali dell'account VoIP presente nel tuo modem/router TIM.
La procedura per ottenere tali credenziali si trova su Internet oppure credo sia ottenibile da supporto TIM dietro apertura di un ticket a pagamento, ma su questo non sono sicuro e senti da TIM
 
Stavo per fare la stessa domanda, ho cercato online ma non ho trovato notizie né sul sito di tim, né sul sito di 3cx .......
 
Grazie Marcello. Direi che per il momento non conviene usare questo template per centralini in produzione.
 
La novità è che tim vorrebbe vendere le sue soluzioni su centralini 3cx. forse qualcuno dello staff può dirci di più . se ne parla sull'area dedicata ai partner di tim (solo previo login)
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.354
Messaggi
107.375
Membri
70.509
Ultimo Iscritto
edgbm
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata