Buongiorno a tutti, da circa una settimana il centralino 3cx mi dice che l'attivazione della licenza è fallita (versione gratuita di 3cx), prima di questo errore ovviamente la licenza era correttamente attivata.
L'installazione del server ammonta a circa un annetto fa.
L'attuale versione del centralino è 16.0.5.619.
Quando entro nelle impostazioni della licenza, ricevo il seguente errore:
" Impossibile raggiungere il Server di Attivazione di 3CX. Controlla che il tuo server DNS primario sia in grado di risolvere activation.3cx.com ".
Da terminale ho eseguito il comando nslookup:
[email protected]$ nslookup activation.3cx.com
Server: 8.8.8.8
Address: 8.8.8.8#53
Non-authoritative answer:
Name: activation.3cx.com
Address: 151.80.125.88
[email protected]$
Effettuando inoltre un ping a www.google.it sempre da terminale, il centralino risolve correttamente, segno che i dns funzionano correttamente.
Ho provato per un di più ad aprire momentaneamente tutte le porte in ingresso e in uscita del centralino ma ovviamente il problema persiste.
Come posso risolvere questo problema?
Inoltre avrei un'altra piccola domanda, con la licenza in questo stato è normale che mi permetta di registrare un messaggio vocale ( sezione risponditore vocale ) ma che poi a procedura finita non mi salvi il file?
Grazie in anticipo.
Cordiali Saluti,
Andrea.
L'installazione del server ammonta a circa un annetto fa.
L'attuale versione del centralino è 16.0.5.619.
Quando entro nelle impostazioni della licenza, ricevo il seguente errore:
" Impossibile raggiungere il Server di Attivazione di 3CX. Controlla che il tuo server DNS primario sia in grado di risolvere activation.3cx.com ".
Da terminale ho eseguito il comando nslookup:
[email protected]$ nslookup activation.3cx.com
Server: 8.8.8.8
Address: 8.8.8.8#53
Non-authoritative answer:
Name: activation.3cx.com
Address: 151.80.125.88
[email protected]$
Effettuando inoltre un ping a www.google.it sempre da terminale, il centralino risolve correttamente, segno che i dns funzionano correttamente.
Ho provato per un di più ad aprire momentaneamente tutte le porte in ingresso e in uscita del centralino ma ovviamente il problema persiste.
Come posso risolvere questo problema?
Inoltre avrei un'altra piccola domanda, con la licenza in questo stato è normale che mi permetta di registrare un messaggio vocale ( sezione risponditore vocale ) ma che poi a procedura finita non mi salvi il file?
Grazie in anticipo.
Cordiali Saluti,
Andrea.