• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Inoltro chiamate (ingr. e usc.) molto lungo + lingua casella vocale

icmequipments

Registrato
27 Agosto 2018
Messaggi
12
Ciao a tutti,
ho installato nella nostra azienda un centralino 3cx che funziona abbastanza bene. Abbiamo solo 2 problemi.
1) Ogni chiamata inviata o ricevuta ha un delay di circa 6-8 secondi prima di essere ricevuta dal destinatario della chiamata, sia che sia il centralino stesso sia che sia un numero esterno (esempio. chiamo un cellulare da un interno di un centralino, il cellulare suona solo dopo 6-8 secondi e uguale il contrario, se chiamo dal mio cellulare o da un altro numero fisso il centralino, questo fa squillare gli interni solo dpo 6-8 secondi. Cosa potrebbe essere?
Le linee del centralino sono gestite da un gateway Beronet che riceve le chiamate immediatamente (lo vedo dal log), quindi il problema è nel passaggio successivo quindi il centralino 3cx.

2) Nelle lingue disponibili per la segreteria telefonica c'è solo quella inglese. Ne esiste una in italiano? Se si dove posso trovarla?

Grazie, spero mi possiate aiutare :D

Francesco
 
Ciao, per il punto 1 il firewall ti restituisce luce verde?

Per il punto 2 verifica in Impostazioni --> messaggi vocali di sistema
 
Non ci avevo mai fatto caso ma in effetti mi da errore sul firewall. Attualmente non è collegato il gateway perchè sto facendo degli spostamenti ma lo collegherò nel pomeriggio ... il test mi restituisce questo....

resolving 'stun-eu.3cx.com'... done
resolving 'stun2.3cx.com'... done
resolving 'stun3.3cx.com'... done
resolving 'sip-alg-detector.3cx.com'... done
testing 3CX SIP Server... failed (How to resolve?)
detecting SIP ALG... failed (How to resolve?)
testing port 5060... used by '3CXManagementConsole':6292 (How to resolve?)
testing 3CX Tunneling Proxy... failed (How to resolve?)
stopping service... done
testing port 5090... Mapping does not match 5090. Mapping is 55376. (How to resolve?)
starting service... done
testing 3CX Media Server...
stopping service... done
testing ports [9000..10743]...
testing port 9000... Mapping does not match 9000. Mapping is 51791. (How to resolve?)
testing port 9001... Mapping does not match 9001. Mapping is 61292. (How to resolve?)
testing port 9002... Mapping does not match 9002. Mapping is 51449. (How to resolve?)

tutte le restanti porte sono così...

ti ricordo che non ho nessuna linea voip, ho solo linee collegate al gateway
 
Attualmente ho aperto sul firewall tutto quello che chiede 3cx e fatto lo static nat sull'ip fisso local del centralino, ma purtroppo si vede che il modem fibra di telecom (anche se ha il 100% delle porte aperte vs. il firewall) fa delle modifiche alle porte e tiene comunque chiuse alcune porte (anche se gli ho detto di aprirle tutte). Qualcuno sa come potrei fare...?? ho letto la soluzione del router facendo connessione bridge dal modem fibra vs. il router connettendomi in pppoe dal router e collegando il centralino a questo ma onestamente non mi piace per niente come soluzione... qualcuno ha altre soluzioni???
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.356
Messaggi
107.404
Membri
70.512
Ultimo Iscritto
maxcolo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata