Migliora l'affidabilità delle notifiche push di Android con l'U8

StefanoT_3CX

Membro dello Staff
Registrato
17 Febbraio 2021
Messaggi
354
Per una migliore affidabilità delle notifiche Push, necessarie per svegliare il telefono su chiamate o messaggi in entrata, stiamo aggiornando la libreria Firebase Cloud Messaging (FCM) di Google. Non è più necessario avere un account personalizzato poichè non è più supportato da Google. Per continuare a ricevere le notifiche di chiamate e ch...
Continua a leggere il blog post
 
Salve.
Quando lei dice "Ora Potete informare i vostri utenti di aprire l’app Android per aggiornare la configurazione."...non ho capito quali passi gli devo far fare nello specifico.
Grazie
 
Ciao Stefano , quale è la criticità se non si disattiva account entro la data prevista ? Mi spiego ho 3 sistemi che lavorano in V15.5 e update per motivi aziendali è previsto nel secondo semestre 2021 , vorrei fino a quando FCM funziona usare account custom nel mentre se lo perdo per dismissione di FCM non userò il push . Disattivando account sul 3CX prima di passare alla V16_8 e importare backup sulla V16_8 avrò delle noie per il push che a questo punto sarà 3CX?grazie
 
Ciao,
la V15.5 non è più supportata e ti avviso che pensare di aggiornare alla V16 nel secondo semestre nel 2021, quando molto probabilmente sarà già operativa la V18, è decisamente troppo tardi.
Se vuoi essere sicuro di continuare a ricevere i messaggi push, devi assolutamente aggiornare, in quanto non ho sinceramente idea di cosa accada su V15.5 (che non viene più testata nè manutenuta)
 
Ciao nitrox.
Per "Ora Potete informare i vostri utenti di aprire l’app Android per aggiornare la configurazione." si intende nel caso si ha un Update 7 Custom. Quindi dopo avere disabilitato il Custom e aggiornato all'update 8, non bisognerà fare altro che informare gli utenti ad aprire l'app, e in automatico la nuova configurazione sarà aggiornata.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.199
Messaggi
106.605
Membri
70.322
Ultimo Iscritto
yosefos
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata