• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Audio in un senso solo per qualche secondo

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
Ciao,

altro problema dopo l'aggiornamento alla versione 6. Supponendo di attivare un IVR classico (premere 1 per ufficio commerciale, 2 per amministrazione, ecc.), quando rispondo ad una chiamata esterna, il chiamante sente subito la mia voce mentre io non sento per alcuni secondi la voce del chiamante. Nel log si vede proprio che il 3cx apre prima l'RTP in un senso e dopo alcuni secondi verso l'altro. Questo mi succedeva con tutte le versioni 6.x comprese le beta, ma non con la 5.1 o inferiori.
Ho pensato subito ad un problema di velocità del PC, ma ieri sera ho cambiato PC con uno più potente ed il problema si è solo ridotto.

Succede ad altri?
 
Allego il log specificando che uso il mediaserver per i trunk sip in ingresso:

Time Function Message
15:26:15.531 Call::Terminate [CM503008]: Call(23): Call is terminated
15:26:15.406 Call::Terminate [CM503008]: Call(23): Call is terminated
15:26:15.406 LineCfg::getInboundTarget [CM503012]: Inbound office hours' rule for LN:10001 forwards to DN:810
15:26:15.312 LineCfg::getInboundTarget [CM503012]: Inbound office hours' rule for LN:10001 forwards to DN:810
15:26:15.171 CallCtrl::eek:nLegConnected [CM503007]: Call(24): Device joined: sip:[email protected]:5060
15:26:10.500 CallCtrl::eek:nSelectRouteReq [CM503004]: Call(24): Calling: RingAll102:185Ext.185180Ext.180299Ext.299@[Dev:sip:[email protected]:5060, Dev:sip:[email protected]:5061]
15:26:10.406 CallCtrl::eek:nIncomingCall [CM503001]: Call(24): Incoming call from Ext.810 to [sip:[email protected]:5060]
15:26:04.468 MediaServerReporting::DTMFhandler [MS211000] C:23.1: 192.138.136.228:10014 is delivering DTMF using RTP payload (RFC2833). In-Band DTMF tone detection is disabled for this call segment.
15:25:56.734 CallCtrl::eek:nLegConnected [CM503007]: Call(23): Device joined: sip:[email protected]:40600;rinstance=f3736f6ca626d11e
15:25:56.734 LineCfg::getInboundTarget [CM503012]: Inbound office hours' rule for LN:10001 forwards to DN:810
15:25:56.671 CallCtrl::eek:nLegConnected [CM503007]: Call(23): Device joined: sip:p[email protected]:5060
15:25:56.109 CallCtrl::eek:nSelectRouteReq [CM503004]: Call(23): Calling: Ext:Ext.810@[Dev:sip:[email protected]:40600;rinstance=f3736f6ca626d11e]
15:25:56.093 Line::printEndpointInfo [CM505003]: Provider:[ip_0444155xxx] Device info: Device Not Identified: User Agent not matched; Capabilities:[reinvite, replaces, able-no-sdp, recvonly] UserAgent: [] Transport: [sip:192.168.0.243:5060]
15:25:56.093 LineCfg::getInboundTarget [CM503012]: Inbound office hours' rule for LN:10001 forwards to DN:810
15:25:56.000 CallCtrl::eek:nIncomingCall [CM503001]: Call(23): Incoming call from 333155xxxx@(Ln.10001@ip_0444155xxx) to [sip:[email protected]:5060]
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.356
Messaggi
107.404
Membri
70.512
Ultimo Iscritto
maxcolo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata