Call Flow Design skebby sms api /condizione su numero in entrata

filispqr

Free User
Registrato
25 Dicembre 2020
Messaggi
3
Salve a tutti,
sto sviluppando l'app con questo bel tool:3cx call flow design,:
lo scenario è quello di gestire le chiamate presso uno stabilimento balneare, l'installazione è inbound su windows 10 su macchina dedicata, con linea 100 telecom business.
-ho ricavato i dati della linea voip tim, installato il server su porta 5065 aprendo tutte le porte necessarie.
-il flusso gestisce la chiamata in ingresso con messaggio sintetizzato dal servizio google text to spech, che chiede quale servizio/reparto scegliere
-il cliente pronuncia il servizio (prenotazioni, ristorante, spiaggia, amministrazione)
-nel caso delle "prenotazioni" (lo scopo è quello di incentivare le prenotazioni on-line tramite un servizio terzo)
1)*sorge il primo problema, come mi consigliate di fare per creare una condizione su per riconoscere se il numero in entrata è un cellulare sulla variabile "callflow$.Variable1" ?*
mentre il flusso recita al telefono la possibilità di prenotare on-line, invia un messaggio whatapp al numero chiamante con le istruzioni (link) per la prenotazione e altre info per poi passare l'interno (procedura che escluderei se fosse un numero fisso, facendo chiamare direttamente l'interno o i gruppi di suoneria), .
-utilizzando whatapp ci si espone ad un ban se piu di un utente classifica come indesiderato il msg.
-ho pensato di utilizzare un servizio di sms (skebby) che permette di inviare un sms proveniente da mail(che il buon call flow design permette di fare) tutto funziona bene, con un unico neo che se utilizzato in questo modo(mail to sms) skebby consegna il messaggio da un numero di servizio, mentre utilizzando le api, il messaggio proviene da "nome dello stabilimento", cosi sto provando ad implementare le api skebby "https://developers.skebby.it/?shell#send-a-parametric-sms-message" da CFD.
-ho creato una "http request" -get a cui skebby risponde con una stringa xxxxxxx;xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx che sarebbero la user_key e la session_key necessari per per la sequenza di invio, ora però non riesco a dividere e assegnare i due dati a 2 variabili "dalla documentazione di CFD leggo: This is usually not the case, and the response in most common cases is XML or JSON. In that case the response needs to be parsed, and to do that it’s necessary to use an “Execute C# Code” or “Execute C# File” component. Using these components we can execute C# code, and use the XML classes from .NET core to parse XML, or the Newtonsoft library to parse JSON"
la funzione json/xml parse di cfd non funziona in quanto la risposta è una stringa non formattata
2)Non avendo cognizione di C# e json, qualcuno mi puo aiutare ad integrare le Api di skeeby?
3)Come si usa il campo "content" in una istruzione web service "Get" come in foto, cosa serve?

Spero di essermi spiegato bene
grazie

Immagine 2020-12-31 185956.png
 
Ciao,
ti segnalo che il CFD è supportato, in inglese, sul forum internazionale dedicato:
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.238
Messaggi
106.837
Membri
70.393
Ultimo Iscritto
valdinei.claudio
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata