Dubbi integrazione con Teams

Crc

Silver Partner
Basic Certified
Registrato
21 Luglio 2020
Messaggi
73
Salve
sto seguendo la guida per integrare Teams con 3cx, tuttavia ho riscontrato qualche difficoltà.
Premetto che:
ho la licenza enterprise, ho generato un certificato, possiedo un account Teams con apposita licenza.
Primo dubbio: devo per forza integrare anche la parte 3cx e Azure?
Secondo dubbio, quando creo l'istanza nel portale Teams e vado ad inserire Fqdn che punta al mio 3cx dove c'è il certificato, perchè vedo la porta "
SIP signaling port
5067" mentre nella guida è citata la 5062?
Come mai quando vado a generare lo script Users (che non ho capito cos'è) esce un errore "No users are included in the generated script. For more information, check this guide." ? e guardando la guida parla di dati mancanti nella sezione utenti di Teams, quando la mia integrazione tra 3cx e Teams non è ancora avvenuta?
La guida inoltre omette la parte di configurazione del portale Teams.
 
Ciao,
ti segnalo che è attivo un forum dedicato (in inglese) che segue specificatamente l'integrazione con Teams.

In ogni caso, se leggi la guida trovi le risposte a molti dei tuoi dubbi:
l'integrazione Teams voce richiede la sincronia degli utenti che a sua volta, se non sei su M365 online ma sei su AD locale, richiede l'attivazione di un account Azure
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.244
Messaggi
106.845
Membri
70.396
Ultimo Iscritto
rmurcia
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata