Errore invio messaggi WhastApp

Diesse Srl

Customer
Registrato
20 Luglio 2021
Messaggi
10
Buongiorno,
ieri ho configurato 3cx per renderlo interoperabile con WhatsApp. Il numero di telefono è 0424185531 (gestore Vianova).
Se mi mandano un messaggio Whastapp io lo ricevo. Se lo invio però nulla.
Dal centralino 3cx vedo il dettaglio dell'errore (quelli sotto sono i messaggi relativi a 4 tentativi di invio).
Per caso qualche buonanima ha qualche idea illuminante?
Grazie in anticipo, nel caso.

Lorenzo A.



MESSAGGI PANNELLO DI CONTROLLO 3CX
  • Failed to send message(s) to the provider 'whatsapp' from '+390424185531' to '+393496225080'. Exception: {"error":{"message":"Unsupported post request. Object with ID '108893891953782' does not exist, cannot be loaded due to missing permissions, or does not support this operation. Please read the Graph API documentation at https:\/\/developers.facebook.com\/docs\/graph-api","type":"GraphMethodException","code":100,"error_subcode":33,"fbtrace_id":"A_K8y1FTkk5P6BRkVZkPOyb"}}
    3CX Phone System Management Console ID: 30030 02/09/2022 12:09:26
  • Failed to send message(s) to the provider 'whatsapp' from '+390424185531' to '+393496225080'. Exception: {"error":{"message":"Unsupported post request. Object with ID '108893891953782' does not exist, cannot be loaded due to missing permissions, or does not support this operation. Please read the Graph API documentation at https:\/\/developers.facebook.com\/docs\/graph-api","type":"GraphMethodException","code":100,"error_subcode":33,"fbtrace_id":"AX-OCtBgJthf4FHc1Rb1h-x"}}
    3CX Phone System Management Console ID: 30030 02/09/2022 12:09:24
  • Failed to send message(s) to the provider 'whatsapp' from '+390424185531' to '+393496225080'. Exception: {"error":{"message":"Unsupported post request. Object with ID '108893891953782' does not exist, cannot be loaded due to missing permissions, or does not support this operation. Please read the Graph API documentation at https:\/\/developers.facebook.com\/docs\/graph-api","type":"GraphMethodException","code":100,"error_subcode":33,"fbtrace_id":"Ad2KT767kuMltVzn-tkdh7W"}}
    3CX Phone System Management Console ID: 30030 02/09/2022 12:09:24
  • Failed to send message(s) to the provider 'whatsapp' from '+390424185531' to '+393496225080'. Exception: {"error":{"message":"Unsupported post request. Object with ID '108893891953782' does not exist, cannot be loaded due to missing permissions, or does not support this operation. Please read the Graph API documentation at https:\/\/developers.facebook.com\/docs\/graph-api","type":"GraphMethodException","code":100,"error_subcode":33,"fbtrace_id":"ADReTGSecjnp7x_4Lj-J4AG"}}
 
Ciao,
l'errore viene da Whatsapp e dice che non trova la tua integrazione.
Prova a eliminare e rifare il token (Step 3 della guida):

Ricordo inoltre che puoi inviare messaggi solo a numerazioni che ti hanno inviato messaggi nelle 24hr precedenti. In sostanza puoi solo rispondere, non chattare tu per primo.
 
  • Like
Reactions: Diesse Srl
Grazie mille, cosa risolta prima di aver letto la tua risposta e nello stesso modo da te consigliato (alla fine ho usato il token temporaneo, con gli altri 3 non andava).
Ora ne approfitto per un'altra domanda: io ho configurato il collegamento 3cx\whatsapp da un pc del mio ufficio.
Ora mi succede questo: se mi viene inviato un messaggio al numero 0424185531 lo ricevo sull'app 3cx solo nel pc dell'ufficio da cui ho configurato il collegamento 3cx\whatsapp.
Domanda:
- non dovrei poterlo ricevere anche nel pc di casa dove uso la stessa utenza di 3cx con lo stesso numero di interno del centralino 3cx? E' normale che non riceva il messaggio whatsapp se quualcuno me lo manda?
- sarebbe possibile ricevere i messaggi whatsapp anche dagli altri pc del mio ufficio che usano altri numeri interni, ovviamente legati ad altre persone? Al momento non ricevo nulla nemmeno da quelli se qualcuno manda msg sempre allo stesso numero 0424185531
- alla fine quel che chiedo è: si può ricevere lo stesso messaggio whatsapp in pc diversi e con utenze 3cx diverse (per utenze intendo numeri interni del centralino)? Se si, come?
Grazie ancora in anticipo.
 
Ciao,
l'errore viene da Whatsapp e dice che non trova la tua integrazione.
Prova a eliminare e rifare il token (Step 3 della guida):

Ricordo inoltre che puoi inviare messaggi solo a numerazioni che ti hanno inviato messaggi nelle 24hr precedenti. In sostanza puoi solo rispondere, non chattare tu per primo.

SCUSA, RISCRIVO IN FORMA DI REPLICA, ALTRIMENTI NON SO SE HAI VISTO CHE TI HO RIRISPOSTO. GRAZIEEEEE.


Grazie mille, cosa risolta prima di aver letto la tua risposta e nello stesso modo da te consigliato (alla fine ho usato il token temporaneo, con gli altri 3 non andava).
Ora ne approfitto per un'altra domanda: io ho configurato il collegamento 3cx\whatsapp da un pc del mio ufficio.
Ora mi succede questo: se mi viene inviato un messaggio al numero 0424185531 lo ricevo sull'app 3cx solo nel pc dell'ufficio da cui ho configurato il collegamento 3cx\whatsapp.
Domanda:
- non dovrei poterlo ricevere anche nel pc di casa dove uso la stessa utenza di 3cx con lo stesso numero di interno del centralino 3cx? E' normale che non riceva il messaggio whatsapp se quualcuno me lo manda?
- sarebbe possibile ricevere i messaggi whatsapp anche dagli altri pc del mio ufficio che usano altri numeri interni, ovviamente legati ad altre persone? Al momento non ricevo nulla nemmeno da quelli se qualcuno manda msg sempre allo stesso numero 0424185531
- alla fine quel che chiedo è: si può ricevere lo stesso messaggio whatsapp in pc diversi e con utenze 3cx diverse (per utenze intendo numeri interni del centralino)? Se si, come?
Grazie ancora in anticipo.
 
Ciao,
nella versione StartUp Pro puoi creare Code di chiamata ed indirizzare i messaggi in ingresso alle code.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.369
Messaggi
107.441
Membri
70.525
Ultimo Iscritto
Elison Santana
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata