FUNZIONAMENTO IN EMERGENZA

gptechnology_

Customer
Registrato
21 Agosto 2021
Messaggi
54
Da questa mattina per problemi alla centrale di zona abbiamo telefonia e adsl fastweb bloccati. Di conseguenza e fuori uso anche il 3cx ( installazione in locale aggiornata).
La linea adsl che stiamo utilizzando come backup ci consente di utilizzare una numerazione voip, sulla quale abbiamo deviato le chiamate alle linee principali fastweb.
Il problema da risolvere e che i tecnici che lavorano da esterno non hanno la app 3cx funzionante sul cellulare,
posso risolvere in qualche modo?
Grazie
 
Ciao,
scusa ma non ho capito esattamente il contesto, in ogni caso, se hai cambiato connettività, puoi andare su
Impostazioni > Rete , passare a "IP Dinamico" e riavviare i servizi
Entro un paio d'ore avrai l'FQDN risolto sull'IP della nuova linea e le app funzioneranno di nuovo
 
Grazie Marcello per il chiarimento, quindi prima di " un paio di ore " in ogni caso il problema delle connessioni esterne non si risolve. E questo naturalmente vale anche al contrario nel momento in cui rimetto l' IP fisso dovrà trascorrere qualche ora per la risoluzione dell FQDN.
Speravo ci fosse qualche soluzione più immediata, ( a parte il trasferimento con qualche regola sul non raggiungibile)
Grazie
 
in caso di licenze Enterprise, il cambio di risoluzione dell'IP è entro 5 minuti
 
  • Like
Reactions: GIESSEVI
la licenza è professional perpetua......
 
Buongiorno, scrivo perchè anche io ho lo stesso problema. sono passato da una installazione in locale ad una in cloud. Macchina locale spenta e macchina in cloud configurata ripristinando un backup. La FQDN non funziona, leggo che nella versione standard possono volerci delle ore prima che il nuovo ip pubblico venga correttamente associato. e' corretto?
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.243
Messaggi
106.844
Membri
70.394
Ultimo Iscritto
marco5201
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata