gateway quando serve

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa: Se devo gestire solo chiamate VoIP e quindi nessuna linea PSTN tradizionale, il gateway VoIP mi serve?
Grazie a tutti
Nicola
 
No, non ti serve.
Puoi gestire tranquillamente linee Voip e Soft Client Phones. Senza quindi acquistare nessun hardware salvo quello di cui già disponi. Nel PBX imposti solo i parametri del Voip provider e il client (Soft Client) per fare/ricevere telefonate. Se desideri la cornetta telefonica fisica ci sono molte alternative: guarda qui https://www.3cx.it/support/ in SIP Phone Configuration Guides.
 
Mi associo alla risposta, ti può servire solo un adattore FXS che ti permettere di collegare apparecchi analogici (telefono standard, fax, ecc.) al centralino, in modo da continuare ad utilizzare magari il telefono che hai già senza acquistare telefoni voip (il telefono voip più economico costa circa 50€, un adattatore a 2 porte quindi dove puoi collegare 2 unità differenti tipo telefono e fax costa uguale).
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.360
Messaggi
107.423
Membri
70.518
Ultimo Iscritto
jeanmarieguillaume392@gma
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata