Saluti a tutti e complimenti per il forum...
Sono un neofita per quanto riguarda i PBX...avevo fatto una piccola esperienza con AXON, ma viste le difficoltà ho lasciato perdere...
Ho trovato il Vs. software e mi sono detto:"riprova!!!".... ma le difficoltà sono sempre le stesse...
Inizio con la descrizione della rete:
RETE LAN: 192.168.0.X
1 server Windows 2003 con ISA Firewall 2006 installato e funzionante
1 pc con 3CX installato (XP-SP2 con firewall disattivato)
1 Linksys 3102 (sulla porta Ethernet), aggiornato all'ultimo firmware disponibile
1 Linksys SPA901 - collegato come interno 102 al 3CX
1 IP PHONE EDGE CORE - collegato come interno 101 al 3CX - utilizzato solo per test interno
RETE WAN: 192.168.1.X
1 Router Telecom Italia con indirizzo fisso
Stesso Linksys 3102 (sulla porta internet)
Problemi:
- riesco a fare le telefonate interne, ma non riesco a chiamare all'esterno...ho configurato il 3102 passo passo... Riporto il log alla fine del post...
- riesco a far suonare i telefoni all'interno, ma non sempre...alle volte la linea telefonica risulta perennemente occupata...come se il centralino o il 3102 la bloccassero... quelle poche volte che squilla la voce non si sente...
- è possibile utilizzare Voipstunt come provider Voip?Se si, come?
Ecco il log dell'ultimo tentativo....
Time Function Message
18:13:36.625 Call::Terminate [CM503008]: Call(9): Call is terminated
18:13:36.500 Call::RouteFailed [CM503015]: Call(9): Attempt to reach [sip:[email protected]] failed. Reason: Not Found
18:13:36.484 CallLeg:nFailure [CM503003]: Call(9): Call to sip:[email protected]:5060 has failed; Cause: 404 Not Found; from IP:192.168.0.1:5060
18:13:36.421 CallCtrl:nSelectRouteReq [CM503004]: Call(9): Calling: PSTNline:0789386920@(Ln.10000@TELECOM)@[Dev:sip:[email protected]:5060]
18:13:36.421 CallCtrl:nSelectRouteReq [CM503010]: Making route(s) to [sip:[email protected]]
18:13:36.406 Extension:rintEndpointInfo [CM505001]: Ext.102: Device info: Device Not Identified: User Agent not matched; Capabilities:[reinvite, replaces, able-no-sdp, recvonly] UserAgent: [Linksys/SPA901-4.1.11(c)] Transport: [sip:192.168.0.250:5060]
18:13:36.296 CallCtrl:nIncomingCall [CM503001]: Call(9): Incoming call from Ext.102 to [sip:[email protected]]
Grazie a tutti in anticipo per le possibili soluzioni....
Sono un neofita per quanto riguarda i PBX...avevo fatto una piccola esperienza con AXON, ma viste le difficoltà ho lasciato perdere...
Ho trovato il Vs. software e mi sono detto:"riprova!!!".... ma le difficoltà sono sempre le stesse...
Inizio con la descrizione della rete:
RETE LAN: 192.168.0.X
1 server Windows 2003 con ISA Firewall 2006 installato e funzionante
1 pc con 3CX installato (XP-SP2 con firewall disattivato)
1 Linksys 3102 (sulla porta Ethernet), aggiornato all'ultimo firmware disponibile
1 Linksys SPA901 - collegato come interno 102 al 3CX
1 IP PHONE EDGE CORE - collegato come interno 101 al 3CX - utilizzato solo per test interno
RETE WAN: 192.168.1.X
1 Router Telecom Italia con indirizzo fisso
Stesso Linksys 3102 (sulla porta internet)
Problemi:
- riesco a fare le telefonate interne, ma non riesco a chiamare all'esterno...ho configurato il 3102 passo passo... Riporto il log alla fine del post...
- riesco a far suonare i telefoni all'interno, ma non sempre...alle volte la linea telefonica risulta perennemente occupata...come se il centralino o il 3102 la bloccassero... quelle poche volte che squilla la voce non si sente...
- è possibile utilizzare Voipstunt come provider Voip?Se si, come?
Ecco il log dell'ultimo tentativo....
Time Function Message
18:13:36.625 Call::Terminate [CM503008]: Call(9): Call is terminated
18:13:36.500 Call::RouteFailed [CM503015]: Call(9): Attempt to reach [sip:[email protected]] failed. Reason: Not Found
18:13:36.484 CallLeg:nFailure [CM503003]: Call(9): Call to sip:[email protected]:5060 has failed; Cause: 404 Not Found; from IP:192.168.0.1:5060
18:13:36.421 CallCtrl:nSelectRouteReq [CM503004]: Call(9): Calling: PSTNline:0789386920@(Ln.10000@TELECOM)@[Dev:sip:[email protected]:5060]
18:13:36.421 CallCtrl:nSelectRouteReq [CM503010]: Making route(s) to [sip:[email protected]]
18:13:36.406 Extension:rintEndpointInfo [CM505001]: Ext.102: Device info: Device Not Identified: User Agent not matched; Capabilities:[reinvite, replaces, able-no-sdp, recvonly] UserAgent: [Linksys/SPA901-4.1.11(c)] Transport: [sip:192.168.0.250:5060]
18:13:36.296 CallCtrl:nIncomingCall [CM503001]: Call(9): Incoming call from Ext.102 to [sip:[email protected]]
Grazie a tutti in anticipo per le possibili soluzioni....