Non è stato possibile convalidare l'URL di callback o il token di verifica. Verifica le informazioni fornite o riprova più tardi.

michael-123

Free User
Registrato
18 Ottobre 2022
Messaggi
2
Buonasera 3CX versione PRO,
ho seguito la vostra procedura di configurazione di whatsapp business.
Nell'ultimo passaggio (5) configura il tuo webhook, all'interno della finestra di Modifica dell'URL del webhook di callback, inserisco URL di callback fornito da 3CX e inserisco una verifica token inventata

Quando tento di verificare e salvare, mi appare il seguente errore: "Non è stato possibile convalidare l'URL di callback o il token di verifica. Verifica le informazioni fornite o riprova più tardi.".
Come posso risolvere?
 
Ciao,
dovè installato il tuo centralino? in cloud o in locale? e stai usando un dominio *.my3cx.it?
 
Buongiorno,
il centralino è installato in locare su macchina Debian e sto usando un dominio *.my3cx.it
 
ok, la porta https (default 5001) è raggiungibile dall'esterno?
Lo chiedo perchè di solito questo problema deriva dal fatto che Meta non riesce a raggiungere il centralino o non si fida a seguito di certificati SSL non validi (questo avviene di solito in caso di FQDN proprietari con certifcati non caricati correttamente).
Nel tuo caso il certificato dovrebbe essere a posto e resta da verificare la raggiungibilità della porta https
 
Buonasera. Io ho lo stesso problema. Anche io sono in locale con versione ENT, release 18.5
sono arrivato anche io al punto finale e ottengo lo stesso errore. Preciso che in alto, in chrome, vengo avvertito che il certificato non è valido. il dominio è aviorama.my3cx.it. allego schermata dell'errore che si genera
 

Allegati

  • ScreenHunter 168.jpg
    ScreenHunter 168.jpg
    255,7 KB · Visite: 6
in questo caso stai usando un url con l'IP numerico, mentre devi usare l'FQDN
 
questo FQDN non è quello che hai scritto prima su dominio 3CX e ricordo che utilizzare un FQDN valido è necessario
 
hai ragione. Ho sbagliato. Sono entrato nel sistema usando l'FQDN della macchina, che appartine ad un dominio. Per cui il webhook creava una stringa con quel dominio, con con l'FQDN 3CX. Ora è tutto a posto. MA: se invio da un cellulare un messaggio a quel numero di whatsapp (che riporta correttamente anche il logo , quindi è ben settato nella app META) vedo sul cellulare 2 spunte grigie, come se il messaggio sia stato consegnato. Però non riesco a vederlo in nessun posto nella chat dei client 3CX. Ho flaggato "messages" soltanto nella app dopo la verifica. Nel pbx ho creato un gruppo con tutti gli interni e l'ho assegnato al trunk whasapp. Dove sbaglio ancora ?? grazie
 
stamattina WhatsApp è stato fuori uso per diverse ore, forse il problema è direttamente lì
 
si' lo so. ma io i messaggi li ho inviati ieri sera. c'è qualcosa che deve apparire sui client o sul pbx in luogo diverso dalla chat? c'è quale settaggio ulteriore da fare sui client ? vanno per caso riapprovigionati ? grazie !
 
no, arriva in chat.
Il tuo numero è o è stato attivo su whatsapp in predenza?
perchè è necessario disattivarlo da altri account ed in questo caso WhatApp si può prendere fino a 90gg prima di renderlo disponibile per nuovi servizi (è indicato nel link disponibile sulla guida)
 
No SIM e numero nuovi di pacca , acquistati e attivi. Avevamo appunto un altro numero whatsapp business, ma che comunque è stato disdettato . Il numero nuovo attuale è stato usato per la prima volta solo ed esclusivamente per la creazione della app. La SIM è inserita su un telefonino antico (non smartphone) solo per poter ricevere l'sms di richiesta conferma . cosa avvenuta
 
su questa base non so dirti di più, mi spiace.
Prova eventulmente a eliminare il token e rifare la configurazione da 0 altrimenti rivolgiti a un partner 3CX di tua fiducia che ti possa assistere direttamente
 
per completezza: problema risolto. Avevo inserito nel "percorso" nel trunk, l'ID del numero generato dal FB dev. Invece deve essere semplicemente il numero di telefono a cui è stato associata la app WHATSAPP cioè un +39xxxxxxxxxx
 
  • Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.369
Messaggi
107.443
Membri
70.526
Ultimo Iscritto
Serticloud
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata