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Buongiorno a tutti,
abbiamo installato un centralino 3CX da uno dei nostri clienti. Tralascio le peripezie fatte per riuscire a farlo funzionare correttamente poiché la loro subnet non rientra tra quelle richieste da 3CX.
Alla fine comunque il provisioning di tutti i telefoni è andato a buon fine e funziona tutto correttamente tranne una sola cosa:
abbiamo connesso come Gateway un Patton 4131 ed un trunk sip Clouditalia.
in 3CX abbiamo generato il file di configurazione e caricato sul Patton. Tutto funziona correttamente ma:
abbiamo installato un centralino 3CX da uno dei nostri clienti. Tralascio le peripezie fatte per riuscire a farlo funzionare correttamente poiché la loro subnet non rientra tra quelle richieste da 3CX.
Alla fine comunque il provisioning di tutti i telefoni è andato a buon fine e funziona tutto correttamente tranne una sola cosa:
abbiamo connesso come Gateway un Patton 4131 ed un trunk sip Clouditalia.
in 3CX abbiamo generato il file di configurazione e caricato sul Patton. Tutto funziona correttamente ma:
- Se da esterno provo a chiamare il numero registrato sul trunk SIP non ho problemi: l'audio funziona correttamente in entrambe le direzioni.
- Durante le chiamate tra interni (anche su reti differenti, poiché hanno più sedi interconnesse tramite VPN) non ci sono problemi di audio.
- Se invece, sempre da esterno, provo a chiamare il numero configurato sul Patton, il centralino riceve la chiamata e sente chiaramente la voce del chiamante, ma il chiamante non sente l'operatore