Presenza WhatsApp

Advanced Electronics

Bronze Partner
Advanced Certified
Registrato
16 Luglio 2021
Messaggi
95
Ho configurato come da guida (anche se consiglio una revisione profonda della stessa) ed i messaggi arrivano regolarmente da chi mi aveva precedentemete contattato quando utilizzavo l'app Whatsapp Business.

Se però tento di aprire una nuova chat da un qualsiasi Whatsapp verso il numero configurato su 3CX non lo rileva come appartenete ne ad un account business ne privato.

Il numero utilizzato per l'account business è una numerazione fissa, non mobile.

Mi date una dritta?

Grazie, ciao
 
Ciao,

allora anche io all'inizio non trovavo il mio numero in WhatsApp e non riuscivo ad avviare una chat ma poi ho trovato il problema:
normalmente i numero vengono salvati senza +39 ed è proprio questo il problema... vedrai che se salvi il numero completo magicamente funziona!

Questo purtroppo non dipende da 3CX ma da WhatsApp.
 
Purtroppo no, è stata la prima cosa che ho controllato.
Addirittura se elimino la chat attiva e tento di riaprirne una nuova, mi genera l' "invito via sms" da inviare al numero Business.
 
È sicuramente un problema legato a WhatsApp e non a 3CX, controlla bene tutti i passaggi sul developer …
 
Di sicuro è qualcosa di sbagliato su developer, non lo metto in dubbio.
 
Hai provato a controllare se ti hanno accettato il nome che hai scelto ?
Perché io inizialmente ho avuto un po’ di problemi anche con quello
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.369
Messaggi
107.443
Membri
70.525
Ultimo Iscritto
Elison Santana
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata