Primi passi

bluelife

Customer
Registrato
11 Febbraio 2024
Messaggi
1
Salve a tutti.

sono totalmente nuovo del sistema 3cx. Ho acquistato e configurato la versione SMB. Creato il trunk telefonico principale e configurata l'integrazione con whatsapp. tutto ok !

Mi sono perso su una mia necessità, probabilmente specifica del mio caso d'uso. Spero in un vostro consiglio.

ho necessità che in qualunque giorno e orario, chiunque chiami riceva un messaggio che lo invita a chiamare un'altro numero. Il numero di trunk infatti desidero instradi solo chiamate in uscita.

Questo l'ho fatto facilmente configurando un messaggio, sia ad ufficio chiuso che aperto.

Tuttavia quando ho configurato whatsapp il mio problema è stato che le regole di inoltro "sembrano" le stesse per chiamate e messaggi.

Dunque quando qualcuno manda un messaggio whatsapp, perchè sia "gestito" devo inoltrare chiamate e messaggi ad una coda. Questa mantiene il mio messaggio registrato ma dopo averlo riprodotto i miei interni cominciano a suonare. Non ho trovato una strategia di suoneria che permetta di far suonare un solo interno o uno fittizzio e se metto un solo utente in questa coda, nessuno mi gestisce i messaggi.

Mi sbaglio ?

Non ho capito perchè non sia possibile inoltrare in base alla destinazione invece che in base all'ufficio, lo vedo riduttivo !

Grazie
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.247
Messaggi
106.850
Membri
70.398
Ultimo Iscritto
SankopieNaumurg
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata