• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

PROBLEMA AGGIORNAMENTO VERSIONE 3 A 5

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
SCUSATE MA CONE SI DICE IN QUESTI CASI SONO NUOVO,
ERO FELICISSIMO CON 3CX VERSIONE 3 ED I PROVIDER MESSAGENET E CHEAPNET ANDAVANO IN MODO ECCELLENTE, FINO ALLA VERSIONE 5.
DOPO AVER CARICATO LA CONFIGURAZIONE DEL 3 SUL 5 HO SCOPERTO CHE LE TELEFONATE SU MESSAGENET ENTRANO PER POCHI MINUTI DOPO LA REGISTRAZIONE E POI NULLA, MENTER PER CHEAPNET NULLA COMPLETAMENTE.
QUANDO ENTRANO, IN QUEI POCHI MINUTI CON MESSAGENET, ALZANDO IL TEL DELL'INTERNO CADE LA LINEA.
MI SEMBRA DI ESSERE TORNATO AD ASTERSK.
PENSATE CHE DEVO RICONFIGURARE TUTTO DA ZERO?
COSA CAMBIA (COSA INDEBLOISCE UN SISTEMA CHE ERA PERFETTO) IN QUESTA "EVOLUZIONE"?
LA VERSIONE DI PROVA E COME UN RUBINETTO QUASI CHIUSO?
E COME FACCIO CON QUEI CLIENTI AMICI CHE LO USANO, DEVO RICONFIGURARLI TUTTI?
SONO UN UTILLIZZATORE FINALE, (COME TUTTI) NON UN INGEGNERE E NON POTNDO CONOSCERE QUESTO SISTEMA A FONDO POSSO SOLO PENSARE A MALE.
SONO SOLO UN TECNICO SCECIALIZZATO IN SICUREZZA INFORMATICA E IL MIO UNICO OBBIETTIVO E' QUELLO DI RENDERE SICURE E FACILI LE PROCEDURE PER I MEI CLIENTI, NON IL CONTRARIO :idea: .
GIACOMO.
 
Purtroppo non posso aiutarti, ma posso suggerirti di usare i caratteri minuscoli (anch'io all'inizio usavo il maiuscolo ;-) ). Sui forum, usare il carattere maiuscolo corrisponde a "urlare"!
Io ho installato solo la versione 5 e non riesco a ricevere le chiamate in entrata. Tra gli interni e verso i numeri esterni va tutto bene (o quasi). Io ho preferito 3CX perchè non conosco linux e preferisco restare nel mondo Windows, ma non riuscendo a ricevere le chiamate dall'esterno sono molto tentato di provare Asterisk, nella versione AsteriskNow. Purtroppo leggo dal tuo post che anche con Asterisk ci sono problemi, e mi domando se questo mondo del VOIP è ancora troppo artigianale per essere utilizzato da chi, come me, non ha tempo ne voglia di "smanettare" i file di configurazione per far funzionare il tutto.
 
quale provider voip utilizzi per la registrazione della tua linea?
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.356
Messaggi
107.404
Membri
70.512
Ultimo Iscritto
maxcolo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata