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problema chiamate verso numeri inesistenti o telefono spento

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27 Aprile 2021
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Buongiorno ho installato 3cx presso un mio cliente che ha un call center. Mi hanno comunicato e ho verificato, che quando chiamano un numero inesistente , sentono lo squillo di chiamata 3cx e dopo un po si chiude la chiamata senza sentire il messaggio che ci avverte che il numero composto è inesistente o non raggiungibile. Ho provato a chiamare il numero da un cellulare e mi parte subito il messaggio che mi avverte del numero non raggiungibile o inesistente. sembra come se il 3cx in automatico escludesse certe chiamate in uscita. quando tento di chiamare uno di questi numeri sul report chiamate me le indica come non risposte, e in chiamata nella finestra chiamate attive in stato leggo "routing". allego foto e vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto1623757044522.png
 
Ciao,
nella regola di uscita hai due trunk in serie come backup?
 
Salve la ringrazio per la risposta velocissima!
In backup in realtà ne ho 3 , perchè sono gateway della 2n con 4 sim.
In realtà per escludere dal problema il centralino( ho pensato dipendesse dal gateway gsm) ho creato una regola di uscita con un prefisso 66 che mi dirotta la chiamata direttamente sul trunk voip ( in questa regola non ci sono altri trunk di backup) , e il risultato non cambia
 
nel caso di trunk multipli, la cosa è nota:

se però, come dici, il problema c'è anche in caso di trunk singolo, il discorso cambia.
Se vai su un interno e attivi nelle Opzioni > Consegna audio tramite il centralino, il comportamento è lo stesso?
 
altro punto: il trunk voip è di un operatore supportato?
 
il trunk voip è voipvoice che dobrebbe essere sopportato
 
nel caso di trunk multipli, la cosa è nota:

se però, come dici, il problema c'è anche in caso di trunk singolo, il discorso cambia.
Se vai su un interno e attivi nelle Opzioni > Consegna audio tramite il centralino, il comportamento è lo stesso?
impostato "consegna audio tramite il centralino" ma il risultato non cambia. la versione installata al momento è la 18.0.1379. se volete posso lasciare un mio numero di cellulare disattivato da poco per provare sui vostri centralini.
 
novità a riguardo?
 
Buongiorno avete risolto?
Ho lo stesso problema
 

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