Problema con App3cx su Iphone 15 PRO

pipposniffo

Customer
Basic Certified
Registrato
2 Settembre 2020
Messaggi
81
Buongiorno a tutti
Ho un mio cliente con iphone 15 pro
Versione Ios 17.3.1
Installata App3cx, scannerizzato QRCODE e ho il seguente errore
SI E' VERIFICATO UN ERRORE SSL,Ed' IMPOSSIBILE EFFETTUARE UNA CONNESSIONE SICURA CON IL SERVER
Premetto che altri telefoni si connettono corretamente.
Cosa potrei vedere?
Grazie
 
Risolto
Potete chiudere
Fqdn errato.
 
Stesso problema; ho aggiornato dalla versione 18 windows alla versione 20 linux ripristinando il backup e la app 3cx non funziona piu'.
Il centralino va perfettamente. Solo le app non vanno; e se provo a riconfigurare con il QRCODE ho questo Messaggio:
 

Allegati

  • fotocentra.png
    fotocentra.png
    1,3 MB · Visite: 4
stesso ip esterno. Stesso ip interno. Stesso FQDN....non è cambiato nulla. Stesse porte aperte......
 
Se ripristino il backup su windows la app funziona.
C'e' qualche cosa che non va in quella linux.
 
Ciao Luca
Se apri l'fqdn da browser hai errore di certificato?
 
No. Nessun errore. Né di certificato né di firewall.
Appena ho un attimo riprovo a reinstallare la v20 Linux.
Ho anche cambiato iPhone e riscaricato la app
Stesso errore.
 
Dimenticavo: tutto gira su vmware fusion per Mac su un Mac mini Intel.
Sia la versione Windows sia quella Linux.
Ho anche delle installazioni Linux precedenti la 20 che girano senza problemi.
Non è la vmware….
 
Proverò a reinstallare la v20 Linux importando prima il solito backup da v18 Windows e poi se nn funziona, riprovo importando il backup fatto dalla v20 Linux.
 
Scoperto il mistero:

IL PROGLEMA E' LA APP 3CX ! L'ULTIMA DISPONIBILE SULLO STORE DA IL PROBLEMA.
QUELLA PIU' VECCHIA PRIMA DELL'AGGIORNAMENTO FUNZIONA; SENZA MODIFICARE NULLA NEL CENTRALINO.
 
Confermo che ancora c'è il problema anche se ieri è uscita una nuova versione sull'app store.
Questo è un bel problema per i nuovi clienti.
 
non c'è nessun problema con l'app V20.
Questa funziona perfettamente, ma per funzionare deve avere la catena dei certificati corretta e la risoluzione dello splitDNS su un FQDN dotato di certificato valido
 
Io ho risolto impostato come DNS del 3CX l'ip del router.
Problema scomparso su tutte le installazioni.
 
non c'è nessun problema con l'app V20.
Questa funziona perfettamente, ma per funzionare deve avere la catena dei certificati corretta e la risoluzione dello splitDNS su un FQDN dotato di certificato valido
Ancora ho tutti i clienti con la versione V18 è sono tutti autogestiti su server in cloud di Cortex.
Se uso un utente già registrato sull'app funziona, ma se vado a scansionare un nuovo interno dello stesso centralino da l'errore del certificato SSL.
 
@MarcelloL_3CX ci sono novità?
Confermo che se scansiono il QR Code con un telefono Android, funziona correttamente.
 
non vorrei ci fosse un malinteso:
l'app iOS non ha problemi.
Se non si registra su un tuo centralino, il problema è a livello locale, perchè non ci sono bug aperti sull'app
Verifica la risoluzione dell'FQDN sulla tua rete (in caso di installazioni on-premise) e la catena dei certificati SSL sul centralino, perchè, ripeto ancora, NON ci sono problemi sull'app iOS
 
non vorrei ci fosse un malinteso:
l'app iOS non ha problemi.
Se non si registra su un tuo centralino, il problema è a livello locale, perchè non ci sono bug aperti sull'app
Verifica la risoluzione dell'FQDN sulla tua rete (in caso di installazioni on-premise) e la catena dei certificati SSL sul centralino, perchè, ripeto ancora, NON ci sono problemi sull'app iOS
Ho il problema su tutte le macchine che sono Auto-ospitato su Cortex.
(Ripeto solo su IOS, su Android lo stesso Qr Code funziona è fa registrare l'interno)
 
Risolto, il problema era che non usavo l'FQDN primario che si trova anche all'interno di 3CX.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.252
Messaggi
106.863
Membri
70.406
Ultimo Iscritto
c.emiliano
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata