Se chiamo un numero inesistente il 3CX NON SE NE ACCORGE !!

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
Salve ed un saluto a tutti.
Ho riscontrato un problema nell'uso della ver. 5.x di 3CX, ossia :
Se provo a chiamare un numero che non esiste il centralino sembra non rendersene conto, infatti nel mio telefono (voip) continuo a sentire il tono di libero.. come se stessi in realtà telefonando ad un numero esistente e nessuno mi rispondesse.
Il brutto e' che cio' mi avviene anche se dall'altra parte il telefono e' occupato.
Io per le rotte in uscita uso un gateway gsm, e una linea voip (ed il risultato non cambia sia che passi da una che dall'altra.).
Provando a telefonare con un telefono voip (non passando da cetralino) su cui ho registrato lo stesso account della linea voip del centralino, il telefono si rende conto che c'e' qualcosa che non và e lo segnala con un tono strano simile a quello dell'occupato ma piu' veloce.
A qualcuno e' capitato ???
 
moltro strano io uso un carrier voip (messagenet) ma non succede nulla di strano, occupato se occupato, tono se inesistente
 
Aggiungo un ulteriore correzione:
In realtà non e' legato a messagenet il problema, ma al 3cx stesso, in quanto ho montato un gatway voip gsm, e il problema si presenta anche con questo dispositivo.
Se chiamo un NUMERO OCCUPATO O INESISTENTE SIA VIA Voip (messagenet) sia Via gateway GSM, suona libero e quindi £cx non mi rileva lo stato di occupato o numero inesistente.
Le stesse prove fatte registrando l'account voip diretto su un telefono ip (Spa 942) non danno nessun problema.
Se qualcuno ha già affrontato il problema si faccia sentire, grazie.
 
Buonasera,
voglio portare anche io un contributo alla presente discussione.

Ho anche io lo stesso problema con il 3CX 5.x e cioè quando chiamo una persona che ha il telefono spento, occupato o non raggiungibile non mi ritorna il messaggio dell'operatore.

Per essere più chiaro se il cliente ha un telefonino TIM spento il suo operatore invia in automatico il messaggio: TIM... il cliente da lei chiamato potrebbe avere il terminale spento...

Il centralino invece mi ritorna un messaggio di libero come se la persona fosse libera ma non rispondesse al telefono.
Stessa cosa dicasi anche sui telefoni fissi.

Il tutto sia utilizzando Linee VoIP che Linee Analogiche TI per chiamare.

Qualcuno ha la soluzione???

Rocco
Claracom
 
Voglio aggiornarvi sulla questione del presente post.

Ho aggiornato il 3cx alla nuova versione uscita venerdì e vi confermo che adesso mi restituisce i toni giusti (occupato se occupat, messaggio operatore se il telefono è irragiungibile).

Bel passo in avanti.

Adesso apsettiamo il t38 sotto il centralino???
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.361
Messaggi
107.425
Membri
70.522
Ultimo Iscritto
gimala
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata