Segreteria Telefonica

Arianna_LocandaSB

Free User
Registrato
5 Agosto 2022
Messaggi
3
Buongiorno,
mi scuso in anticipo se non sarò chiara coi termini ma l'esperto di questa tecnologia è il mio papà :)
Sono la titolare di un B&B e ricevo le telefonate del numero fisso che prima suona alla struttura e dopo 2 squilli devia sul mio cellulare.
Vorrei poter inserire la segreteria telefonica poichè sarò chiusa per ferie.
Mi riuscireste a indicare come impostarla e dirmi se quando lasciano un messaggio io ricevo una notifica?
Grazie!!
 
Ciao,
è una banalità, ma se non hai mai operato sul centralino, è un po' complesso da spiegare.
In sostanza, devi accedere alla console di gestione del centralino e modificare la regola di ingresso delle chiamate, indirizzandola alla tua Vmail. E' possibile impostare la notifica della Vmail per cui riceverai la mail di notifica con eventualmente il file audio in allegato.
Banalmente: le credenziali di accesso alla console le hai?
 
Ultima modifica:
Se per console si intende l'area personale sì, accedo e posso gestire gli interni e quindi la regola di ingresso delle chiamate.
 
mi è venuto in mente che puoi fare ancora prima: basta che metti in DnD l'interno della struttura che deve suonare per primo
Nelle impostazioni di questo interno puoi verificare che la chiamata vada alla sua Vmail e registrare il messaggio che sentiranno gli utenti quando chiamano
 
Ok devo mettermi lì e capire meglio, ma non sembra troppo complicato :rolleyes:
Intanto grazie, qualsiasi cosa scrivo qui!!
Buona giornata :)
 
  • Like
Reactions: MarcelloL_3CX
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata