Trunk "Generico" con x-stream

Omar C

Bronze Partner
Basic Certified
Registrato
17 Aprile 2023
Messaggi
16
Buonasera a tutti, non mi pare di vedere più sull'ulteima release (Versione 20.0 Update 0 (Build 1620 Release)) la possibilità di configurare un trunk sip con un provider diverso da quelli previsti nell'elenco ITA.
Ho un flusso fornito da X-Stream, ma non riesco a capire come configurarlo...
 
Ciao,
confermo che, su hosting 3CX, il template "Generico" è stato rimosso.
Se hai altri utenti con trunk simili già configurati, puoi andare sul Menu "tre puntini" del trunk e cliccare su "Esporta".
Otterrai il file XML di configurazione di quel trunk su cui potrai effettuare le moficihe legate al nuovo account e poi, sul centralino nuovo, cliccare su "Importa provider"
 
Grazie Marcello. Al di là dei giudizi sulla scelta di rimuovere il trunk generico a favore dei soli provider elencati (al momento un po' pochi), provo a registrare il trunk su una nostra istanza non aggiornata alla V20 e importarlo sulla nuova, ma questo workaround immagino che presto non sarà più possibile per la migrazione progressiva...
 
sul futuro non ti so dire.
In ogni caso, se fossi in te, terrei copia dell'XML
 
Si, magari adattandolo alle esigenze diventerebbe un buon template di partenza per trunk dello stesso operatore. Grazie
 
Buongiorno a tutti,

mi unisco a questa discussione riguardante l'importazione di file XML. Come già segnalato, sembra non essere più possibile su un hosting ospitato da 3CX inserire un trunk generico. Purtroppo, anche l'importazione di file di configurazione esportati in precedenza non sembra funzionare. Ho esportato (sulla v20) una configurazione funzionante da una versione precedente di un trunk generico. Tuttavia, quando provo ad importarla, ricevo un errore che indica la presenza di un nome di file del template non esistente (allego uno screenshot). Ho provato a modificarlo con il nome di un provider certificato, ma l'errore persiste. Infine, quando clicco per modificare il trunk generico attivo sulla mia istanza v20, al click mi porta nel menu "Team" senza alcuna possibilità nemmeno di visionare le impostazioni del trunk generico attivo.

Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie mille per il supporto.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-04-15 alle 10.27.12.png
    Screenshot 2024-04-15 alle 10.27.12.png
    25,1 KB · Visite: 2
Ciao,
ho appena fatto esattamente la stessa cosa: esportato un trunk generico da un centralino e importato su un secondo in hosting 3CX e non ho avuto errori di sorta...hai in qualche modo modificato il file XML prima di importarlo?
 
Ciao,
ho appena fatto esattamente la stessa cosa: esportato un trunk generico da un centralino e importato su un secondo in hosting 3CX e non ho avuto errori di sorta...hai in qualche modo modificato il file XML prima di importarlo?
Ciao, grazie per la risposta. Ho provato con un altro trunk a fare l'esportazione ed effettivamente lo esporta e lo importa correttamente. Probabilmente ci deve essere qualcosa sullo specifico trunk che deve generare questo errore, ho risolto con il template del secondo trunk che funziona correttamente. Grazie :)
 
  • Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.254
Messaggi
106.869
Membri
70.408
Ultimo Iscritto
vonLeitn
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata