Trunk SIP TIM

Fabio Gallo

Bronze Partner
Advanced Certified
Registrato
27 Settembre 2023
Messaggi
4
Buongiorno, qualcuno sta usando un trunk sip tim sulla V20? se si potrebbe postare la configurazione? ieri ho provato a configurarla seguendo vari screenshot qui sul forum ma sono tutti riferiti alla V18. Non riesco proprio a farla registrare, ne con router tim ne senza router tim. Ho provato anche a mettere un fritzbox e niente, proprio non si registra, mentre se provo a configurare il numero sulla porta del fritzbox si è registrata al primo colpo e funziona perfettamente! PS il centralino opera su DNS TIM.
 
Ho appena aggiornato un centralino on-premise alla v20. Volevo allegarti gli screenshots del trunk TIM ma, non appena ci clicco, mi ritorna nella schermata con gli interni. Se clicco su un altro trunk, mi entra normalmente nelle impostazioni.

Il trunk TIM però funziona... :confused: mistero...
 
Ho appena aggiornato un centralino on-premise alla v20. Volevo allegarti gli screenshots del trunk TIM ma, non appena ci clicco, mi ritorna nella schermata con gli interni. Se clicco su un altro trunk, mi entra normalmente nelle impostazioni.

Il trunk TIM però funziona... :confused: mistero...
3 parametri sono da inserire, però boh.. non riesco a capire il motivo per cui fallisce la registrazione!
 
Ciao Fabio, alla fine ho risolto. Ti allego gli screen:

Immagine 2024-03-15 155655.png Immagine 2024-03-15 155731.png
 
Buongiorno,
a giorno devo anch'io configurare il numero Telecom in ufficio. Ho centralino v20 su server 3cx. Sapete se può funzionare o se la registrazione deve partire dalla connessione Telecom e quindi devo spostare il centralino on-promise?
Grazie per l'aiuto
 
Ciao, purtroppo hai necessariamente bisogno di un'installazione on-premise. Purtroppo è un requisito per far funzionare correttamente il Trunk TIM
 
Che router hai? Il trunk TIM è configurato solo nel 3CX? In uscita funzionano?
 
Si, alla fine ho risolto con il modem fritzbox, ho levato lo scatolotto della tim
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.254
Messaggi
106.869
Membri
70.408
Ultimo Iscritto
vonLeitn
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata