Salve a Tutti.
Mi presento, sono Simone e sono nuovo sul forum.
Ho installato da poco il software 3CX per fare conoscenza con il software e imparare ad utilizzarlo al meglio. L'interfaccia mi è fin da subito sembrata semplice e chiara, tant'è che dopo poche decine di secondi avevo già configurato il primo interno correttamente su Zoiper (per ora gli interni li simulo così). Dopo aver configurato l' IVR (peraltro mi faceva riprodurre i messaggi sull'interno in modo corretto) d'un tratto l'interno di è dissociato, mi da errore "Request Timeout (408)" ho provato con altri device ma nulla cambia. L'indirizzo IP è sempre quello e non ho cambiato nessun parametro all'interno. Come può essere?
Il secondo problema che sto avendo è nella configurazione del SIP Trunk. Io utilizzo CloudItalia, pertanto ho selezionato il provider presente nella lista ed ho inserito le mie credenziali. Una volta salvato tutto, se premo "aggiorna Registrazione" mi dice "Registrazione fallita. Controlla lo stato dei servizi" Non riesco a capire perchè.
Qualcuno mi riesce ad essere d'aiuto in merito?
Grazie mille in anticipo a tutti
Buona giornata
Simone
Mi presento, sono Simone e sono nuovo sul forum.
Ho installato da poco il software 3CX per fare conoscenza con il software e imparare ad utilizzarlo al meglio. L'interfaccia mi è fin da subito sembrata semplice e chiara, tant'è che dopo poche decine di secondi avevo già configurato il primo interno correttamente su Zoiper (per ora gli interni li simulo così). Dopo aver configurato l' IVR (peraltro mi faceva riprodurre i messaggi sull'interno in modo corretto) d'un tratto l'interno di è dissociato, mi da errore "Request Timeout (408)" ho provato con altri device ma nulla cambia. L'indirizzo IP è sempre quello e non ho cambiato nessun parametro all'interno. Come può essere?
Il secondo problema che sto avendo è nella configurazione del SIP Trunk. Io utilizzo CloudItalia, pertanto ho selezionato il provider presente nella lista ed ho inserito le mie credenziali. Una volta salvato tutto, se premo "aggiorna Registrazione" mi dice "Registrazione fallita. Controlla lo stato dei servizi" Non riesco a capire perchè.
Qualcuno mi riesce ad essere d'aiuto in merito?
Grazie mille in anticipo a tutti
Buona giornata
Simone