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Domande su utilizzo versione 15

miaooaim

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13 Aprile 2015
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Salve,
dopo essere passato alla V15 con la nuova interfaccia utente :( , ho una serie di questioni cui non riesco a darmi una risposta:

1) Come si fa a vedere la lista dei servizi 3Cx ed avere la possibilita' di fermarli o riavviarli come c'era nella V14?
2) Come si fa a vere la lista completa degli interni impostati, compresi quelli riservati dal sistema con il relativo stato?
3) Perche' sul client windows 3CxPhone non si riesce a vedere la rubrica aziendale in ordine alfabetico, mentre sul client Mac e' perfettamente in ordine?
4) Come posso attivare un IVR durante i giorni di vacanza per dare la possibilita' di forzare un inoltro delle chiamate agli interni utilizzando un tasto nascosto, ad esempio premendo "8" anche se non menzionato nel messaggio IVR?
5) Come posso fare per far inviare una email di notifica ad un interno con il numero di chi sta chiamando in fuori orario e a cui risponde automaticamente un IVR?
6) Perche' sulla voce di menu' "FXS-DECT" non vedo nessun dispositivo impostato mentre andando in "Settings->FXS/DECT" vedo correttamente impostato l'interno del FAX?

Grazie per le eventuali risposte.
Saluti
Giuseppe
 
1) Come si fa a vedere la lista dei servizi 3Cx ed avere la possibilita’ di fermarli o riavviarli come c’era nella V14?
R) nella DashBoard / stato PBX / servizi (in verde)
 
Azz...
Ho cliccato ovunque a parte li :)
E cliccando sul rettangolo unpo' piu' a destra c'e' la lista delle estensioni di sistema :)

Ciao e grazie
Giuseppe
 
Ciao , mi aggrego al topic,
1) dall'elenco degli interni prima era possibile vedere lo stato dell' interno ( il quadratino da verde diventava giallo se occupato con relativi dati delle chiamata in corso) stesso discorso per i nodi linea (voip e gateway) questo era molto comodo in fase di monitoraggio per eventuali problemi.

2) Si potevano selezionare più interni per programmare i stessi parametri in contemporanea ( es. tasti BLF) ora no e in caso di selezioni multiple a livello visivo la selezione non ha un contrasto elevato.

3)Prima si potevano scaricare solo gli aggiornamenti dei firmware dei telefoni della marca usata ora si è obbligati a scaricarli tutti anche se non usati altrimenti rimane l'avviso di aggiornamenti da scaricare (cosa non problematica per noi del settore ma un cliente che ha il suo responsabile CED che provvede lui a fare questi passaggi si è lamentato).
 
Ciao,
vado in ordine:
1) il pannello delle chiamate attive è ora accessibile dalla Dashboard (anche se anche a me piaceva di più lo stato degli interni come prima)
2) con il prossimo SP2 (si parla di pochi giorni, ormai) sarà nuovamente possibile fare modifuche multiple
3) confermo, la cosa è già stata segnalata
 
Grazie Marcello,

avresti qualche suggerimento per i punti 3-4-5-6 del mio post qui sopra ?

Grazie
Saluti
 
Grazie Marcello!!

Miaooaim per quello che posso aiutarti ti rispondo di seguito:

4) Come posso attivare un IVR durante i giorni di vacanza per dare la possibilita’ di forzare un inoltro delle chiamate agli interni utilizzando un tasto nascosto, ad esempio premendo “8” anche se non menzionato nel messaggio IVR?
R. Puoi farlo tranquillamente, mandi la chiamata all'interno dell'IVR dove hai associato al tasto 8 un gruppo di chiamata ma non è segnalato ne messaggio audio.


5) Come posso fare per far inviare una email di notifica ad un interno con il numero di chi sta chiamando in fuori orario e a cui risponde automaticamente un IVR?
R. Puoi mandare le chiamate in un gruppo coda con il messaggio di fuori ufficio, selezione un membro della coda come manager e dopo nelle notifiche della coda selezione "Notifica al gestore della coda quando viene persa una chiamata nella coda"
Non ho provato ma potrebbe funzionare, non so se ci vuole la versione PRO di 3CX.
 
Ciao Ict

riguardo il punto 4, il problema e' che quando si passa in modalita' "vacanza globale" puoi solo attivare l'avvio di un file audio, non puoi reindirizzare la chiamata.
Attualmente cambio l'inoltro su ogni trunk, ma e' un'operazione che bisogna fare manualmente, sarebbe bello fosse automatica.

per il punto 5, ho tamponato creando un'estensione "Dummy" alla quale viene reindirizzata la chiamata dai trunk quando si e' in fuori orario. Ho poi impostato il timeout a 1 secondo e in questo caso, la chiamata viene reinoltrata all'IVR oltre a inviare una mail di notifica al centralinista.

Ciao e grazie
Giuseppe
 

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