• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

due orari di ufficio con diversi instradamenti

marcotrifero

Registrato
10 Giugno 2015
Messaggi
12
Buongiorno, ho un esigenza che non so se possa essere soddisfatta. Il centralino è impostato in giorno tutti i giorni dalle 9 alle 21, c'è modo di aggiungere un ulteriore regola per sabato e la domenica in modo che sia comunque giorno ma che instradi in maniera diversa la chiamata? premetto che utilizzo il sistema di code per via della comoda funzione di squillo non appena libero.
 
Ciao,
sì, si può fare se inserisci in mezzo un interno fittizio e ne gestisci le eccezioni.
In pratica, mandi le chiamate in ingresso a un interno che nella pratica non è configurato su nessun dispositivo e poi sfruttando le Eccezioni (in fondo a Regole di Inoltro > Disponibile) potrai definire comportamenti diversi giorno per giorno o addirittura per fasce orarie della stessa giornata.
 
interessante, però se creo un interno fittizio non resterà sempre rosso e quindi non funzioneranno le regole?
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.225
Messaggi
106.797
Membri
70.374
Ultimo Iscritto
RobinR
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata