• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

problemi installazione vers 15

sun0019

Registrato
21 Ottobre 2014
Messaggi
418
buonasera, cerco di migrare dalla vers. 14 alla 15 ma sulla macchina dove cerco di installare la 15, dopo aver disinstallato la 14, mi segnala ad un certo punto della installazione che non riesce ad estrarre i file cab e che c'e' un file corrotto segnalando il problema nella cartella utenti\appdata\roaming\3cx. Lo stesso file di installazione lo provo su altri server e funziona perfettamente, la versione 14 sulla macchina in questione si installa sempre senza problemi. mi date cortesemente un suggerimento, grazie
 
Ciao non so se hai risolto il tuo problema.
A volte il problema che hai è dovuto a qualche banco difettoso di RAM.
Fai un test della RAM con RAM test x86 o un programma analogo. Il programma va lanciato all'avvio del pc con un cd o chiavetta bootabile.
Fammi sapere .

Ciao Giuffro.
 
ciao intanto grazie per la risposta, non ho ancora risolto, si tratta di un server con win 2008 che sembra funzionare perfettamente, posso comunque effettuare un test della ram ad uffici chiusi. poi provvedo a rimettere la 15 e vediamo se posso postare un log del problema
ciao
 
Ok fai i test, ma giusto per capire l'architettura utilizzata è un vero server oppure è un PC su cui hai messo windows server 2008?

Il sistema è a 32 o a 64 bit?

La versione 15 ho visto che supporta solo architettura a 64 bit.

Windows Server 2008 se non erro era l'ultimo sistema operativo per server a supportare il 32 bit.

Nel caso la vedo dura che riuscirai ad installarlo.

Fammi sapere.

Ciao Giuffrida.
 
in informatica quando si parla di server quello si intende altrimenti avrei detto: ho installato su un pc...... a parte la precisazione ti chiedo mi stai rispondendo come 3cx specialist o come un normale utente del forum ?
Questa sera, ho provato a reinstallare il software per fare genera il report dell' errore, non posso allegarlo per intero perchè molto lungo, pubblico solo la parte finale nella quale mi sembra venga generato l'errore.

Action 20:07:17: FatalError.
Action start 20:07:17: FatalError.
MSI (c) (4C:F0) [20:07:17:124]: Note: 1: 2205 2: 3: AI_ControlEx
MSI (c) (4C:F0) [20:07:17:124]: Note: 1: 2228 2: 3: AI_ControlEx 4: SELECT Dialog_,Control,Type,Parent,Attributes,Data FROM AI_ControlEx WHERE Dialog_ = 'FatalError'
Action ended 20:07:18: FatalError. Return value 1.
MSI (c) (4C:10) [20:07:18:962]: Doing action: AI_CleanPrereq
Action 20:07:18: AI_CleanPrereq.
Action start 20:07:18: AI_CleanPrereq.
MSI (c) (4C:BC) [20:07:18:964]: Invoking remote custom action. DLL: C:\Users\ADMINI~1\AppData\Local\Temp\MSIF544.tmp, Entrypoint: CleanPrereq
Action ended 20:07:19: AI_CleanPrereq. Return value 1.
MSI (c) (4C:10) [20:07:19:011]: Doing action: FatalError
Action 20:07:19: FatalError.
Action start 20:07:19: FatalError.
Action ended 20:07:19: FatalError. Return value 1.
MSI (c) (4C:10) [20:07:19:012]: Doing action: AI_SHOW_LOG
Action 20:07:19: AI_SHOW_LOG.
Action start 20:07:19: AI_SHOW_LOG.
MSI (c) (4C:C0) [20:07:19:013]: Invoking remote custom action. DLL: C:\Users\ADMINI~1\AppData\Local\Temp\MSIF574.tmp, Entrypoint: LaunchLogFile
Action ended 20:07:19: AI_SHOW_LOG. Return value 1.
MSI (c) (4C:10) [20:07:19:240]: Doing action: FatalError
Action 20:07:19: FatalError.
Action start 20:07:19: FatalError.
Action ended 20:07:19: FatalError. Return value 2.
MSI (c) (4C:10) [20:07:19:241]: Note: 1: 2205 2: 3: Environment
MSI (c) (4C:10) [20:07:19:241]: Note: 1: 2228 2: 3: Environment 4: SELECT Environment,Component_ FROM Environment
MSI (c) (4C:C4) [20:07:19:246]: Destroying RemoteAPI object.
MSI (c) (4C:F8) [20:07:19:246]: Custom Action Manager thread ending.
=== Verbose logging stopped: 17/11/2016 20:07:19 ===
 
Ciao purtroppo su questo forum non risponderà mai nessuno del reparto tecnico di 3cx, poiché l'unico forum supportato ufficialmente è quello in lingua inglese. E a quanto ho visto la politica di 3cx è quella di farti acquistare il pacchetto di assistenza. Apparte tutto sono un normalissimo utente con un pochino di esperienza alle spalle. Non mi hai detto quale architettura ha il tuo server se 32 o 64 bit e se la RAM è di tipo Ecc (con parità). Spesso mi capita di vedere e sentire clienti che dicono di avere un server per poi scoprire che è un normalissimo pc in cui hanno installato un sistema operativo Server, è da lì che nasce la mia domanda.
Leggendo i log non noto nulla di particolare.

Fammi sapere.

Ciao e buona serata.

Giuffro
 
ciao, tieni presente che su questo SERVER con windows 2008 r2 64 bit foundation gira perfettamente la versione 14
 
Ciao a questo punto pare che sia qualche incompatibilità tra i servizi o ruoli che esegue il server.
Questo server immagino che non sia dedicato solo all'uso esclusivo con il 3cx. Hai provato una volta disinstallato il vecchio software a riavviare il server e poi ad effettuare la nuova installazione?
A volte alcuni servizi di windows server si piantano dopo molte ore di lavoro ininterrotto e vanno a posto con un riavvio.

Fammi sapere.

Ciao Giuffro
 
Ciao volevo sapere se hai risolto i tuoi problemi.

Fammi sapere ciao.

Giuffro.
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.130
Messaggi
106.323
Membri
70.207
Ultimo Iscritto
Marc Jurisch
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata