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3cx linksys spa 3102

anonymous

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Salve a tutti sono un utnte che si sta avvicinando al mondo voip volevo chiedervi un info sulla conf di 3cx con il spa3102.
la configurazione è la seguente:
spa 3102 linea analogica inserita nella presa "telefono" del linksys, presa ethernet che collega il linksys al pc con su instalklato 3cx telefono voip collegato in rete che punta al server 3cx, vado su stato delle linee su 3cx e i pallini sono verdi (quindi diciamo che tra loro sono collegati), quando provo a fare una telfonata vado in stato server e vedo:

12:43:35.828 Call::Terminate [CM503008]: Call(4): Call is terminated
12:43:35.796 Call::RouteFailed [CM503015]: Call(4): Attempt to reach "800780776"[sip:[email protected]] failed. Reason: Not Found
12:43:35.796 CallCtrl::eek:nSelectRouteReq [CM503014]: Call(4): No known route to target: "800780776"[sip:[email protected]]
12:43:35.796 CallCtrl::eek:nSelectRouteReq [CM503010]: Making route(s) to "800780776"[sip:[email protected]]
12:43:35.781 Extension::printEndpointInfo [CM505001]: Ext.100: Device info: Device Not Identified: User Agent not matched; Capabilities:[reinvite, replaces, able-no-sdp, recvonly] UserAgent: [PA168S] Transport: [sip:192.168.2.50:5060]
12:43:35.734 CallCtrl::eek:nIncomingCall [CM503001]: Call(4): Incoming call from Ext.100 to "800780776"[sip:[email protected]]
12:40:56.343 Call::Terminate [CM503008]: Call(3): Call is terminated

qualche suggerimento...
grazie per l'eventuale aiuto
 
fare una telefonata che significa?
chiami verso l'esterno?
i due telefoni fra loro comunicano?
 
Sembra che tu non abbia creato una regola di uscita che dica a 3cx di utilizzare il gateway per le chiamate in uscita (fai attenzione a togliere lo zero dalla regola)
 
salve a tutti grazie per le risposte, fare una telefonita, si cioè vorrei fare sia telefonate verso num esterni che riceverle.
Riguardo la conf di uscita credo sia impostato correttamente, ho messo che per le chiamate in uscita si interfacci con l'spa-3102 le chiamate che iniziano con 0 e non togliere nessuna cifra (visto che sto testando direttamente senza usare num particolari)
 
leggendo qui:
12:43:35.796 CallCtrl::eek:nSelectRouteReq [CM503010]: Making route(s) to "800780776"[sip:[email protected]]
mi sembra che la route che viene cercata inizia con 8!!!!
dal tuo ultimo post sembra che hai specificato in uscita solo regole che iniziano con 0?
 
mi aggiungo a quanto giustamente detto da francesco: controlla il dialplan interno dello spa3201 e magari postalo qui sul forum-
 
Puoi provare a creare una regola differente di uscita: (mettila in alto mi raccomando) inserisci solo il nome della regola, non inserire prefissi, i numeri degli interni che possono chiamare esempio 100-200 e il percorso [gateway] elimina 0 cifre, in questo modo da qualsiasi interno e qualsiasi numero chiami le chiamate escono con il gateway, il mio dial plan attuale è questo (#xx.|xx.|*xx.) chiamo tutti i numeri e ho aggiunto * e # per eventuali regole aggiuntive (tipo scegli di utilizzare linea 2, 3 ecc.)
 
Puoi seguire il suggerimento di sammyr. Non l'ho ancora provato personalmente ma non credo ci siano problemi.
 
comunque se esiste una regola di uscita che inizia con 0 intanto posta una chiamata ad un numero che inizia con 0.
 

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