• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

3cx non mi riconosce una external extension

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
ciao a tuttti, ho da qualche mese installata la versione free di 3cx, mi trovo molto bene, pero ho avuto sin da subito problemi con i device esterni.... in pratica nella intranet tutto funziona perfettamente, ho due ip301 e un pap2 ,e comunicano perfettamente..... ma quando tento di raggiungere un ip10s swissvoice che si trova su internet la chiamata non parte..... gli stun sono chiaramente impostati...inoltre la chiamata dall'esterno avviene e i dispostivi interni sentono la voce del device esterno ma non viceversa.... analizzando i log mi sono reso conto che 3cx non rileva quel device come esterno infatti cerca di raggiungerlo come se fosse un device interno.... infatti crea una route ad esempio 103 @192.168.1.13/5060, come se fosse dentro la intranet, e non ad esempio 103@ip esterno/5060... e chiaramente non lo raggiunge..... al momento non posso postare il log perche il device esterno non è registrato..appena si registra posto il log..... la versione è la 6.0, ma lo stesso faceva la 5.1..... quele potrebbe essere il problema....graziea tutti
 
Credo tu debba far comunicare il device "esterno" in tunnel. Hai probabilmente un configurazione di accesso al server dietro ad un firewall. Hai fatto check firewall?
Prova ad usare il soft client di 3cx ed imposta il tunnel (però porta 5090 aperta UDP).
 
ciao, e grazie per la risposta..... si il check l'ho fatto ed è tutto ok...ho provveduto a nattare tutte le porte necessarie,....quindi da quanto mi dici questo tunneling è possibile soltanto tramite il software?
 
per quello che ne so, il tunneling dovrebbe essere possibile non solo con il sof-phone.
hai risolto il problema?
in caso non ancora potresti provare a postare i log di una chiamata all'estensione interessata
ciao
 
Potresti provare per poco tempo a mettere il pc con 3CX sotto DMZ aperta: con tutte le porte aperte è difficile che non si registri! Ricorda che però la DMZ è rischiosa in quanto espone completamente l'host ad internet (e pericoli annessi;)
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.357
Messaggi
107.405
Membri
70.512
Ultimo Iscritto
maxcolo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata