Audio App Ios

Emanuele_C

Silver Partner
Advanced Certified
Registrato
26 Maggio 2021
Messaggi
107
Buongiorno,
su app 3cx usata in wifi funziona tutto regolarmete, mentre dall'esterno non c'è audio e il livello di segnale dell'app 3cx appare, non appena la chiamata si connette, completamente vuoto.
Ho ricontrollato il firewall, ho sniffato il traffico e tutto pare passare correttamente.
Ho ricontrollato la configurazione assicurandomi che le opzioni fossero corrette (consegna audio tramite pbx, e Non consentire l'uso dell'interno al di fuori della LAN (Gli interni remoti che utilizzano Direct SIP o STUN saranno bloccati))
Anche tra interni fuori rete il problema è lo stesso.
Lo scenario è 3cx su piattaforma windows. Ammetto che è la prima volta che uso 3cx su piattaforma windows!
Cosa sto dimenticando?
Grazie
 
Ciao,
confermi che il firewall check dà verde su tutte le porte?
in particolare la porta tunnel, che devi aprire sia UDP che TCP
 
Si tutto verde, la 5095 (ho cambiato la porta in fase di installazione) è aperta si per UDP che in TCP.
 
il server Windows è dedicato o ci sono sopra altri sw che potrebbero interferire?
 
E' una instalazione windows 10 pro, NON virtuale. Non ci sono altri programmi particolari, se non quelli classici di un client windows.
 
Ho provato anche da web client ed il problema è uguale.
 
anche in questo caso non vanno le chiamate da esterno alla LAN?
 
Emanuele hai per caso un firewall IPS e/o Deep Packet Inspection? Se si, prova a disattivarli
Controlla anche il firewall su Windows ed eventuali antivirus installati
 
Ho disabilitato il firewall di windows e l'antivirus. Ho provato a disabilitare anche il firewall di rete.
C'è qualcosa che mi sta sfuggendo, ma nn so cosa!
 
Che connessione hai? Che firewall hardware? Router?
 
Fibra windtre, router dlink. normalmente non mi hanno mai creato problemi... adesso per iniziare ad escludere alcune cause inizierò dal far partire una macchina virtuale di prova linux based per escludere che il problema sia la macchina windows.
 
Prova effettuata. Si può escludere il problema macchina/sistema operativo. Con altra macchina (questa volta virtuale in linux) il problema è il medesimo.
 
Le porte che ho aperto allo stato attuale sono:
TCP/UDP5065-5065
TCP/UDP5095-5095
TCP/UDP5001-5001
TCP/UDP443-443
TCP/UDP5090-5090
TCP/UDP5060-5060
TCP/UDP
9000-10999

Ho sbagliato qualcosa?
 
Potresti allegare la schermata del dlink?
 
se hai impostato le porte 5065 e 5095, toglierei la 5060 e la 5090. la 5001 è solo tcp, le porte voce sono solo udp

in firewall settings deseleziona la casella "Enable SPI"
 
Grazie, le altre le avevo aggiunte per scrupolo così come l'udp per la 5001 e il tcp per le porte voce.
In tutti i modi per il firewall posso solo disabilitarlo completamente (cosa che ho fatto).
Purtroppo nulla anche con le modifiche da te suggerite, continua non funzionare.
 
prova un altro router provvisoriamente, se hai la possibilità
 
Il d-link della Wind tre ha un ips non disattivabile. Se è la fibra pura d’altronde il gestore ha il terminatore integrato. Considerando che Windtre non supporta il pppoe relay, poco si può fare.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.369
Messaggi
107.443
Membri
70.526
Ultimo Iscritto
Serticloud
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata