• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Avvio del centralino e linea tradizionale

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
Salve a tutti. Premetto che sono alle prime armi! Qualche giorno fa ho installato il centralino (versione free) tutto perfetto ed ottimo. Ho riavviato il pc. All'avvio nella pagina "Stato dell linea" a destra c'era scritto "Stato:OFFLINE". Quindi la mia domanda, forse anche stupida, come lo avvio? E poi ora che ho trovato come aprire post ne approfitto per chiedervi come posso collegare al centralino anche la linea tradizionale senza spendere troppi soldini :lol: .
Grazie a tutti
Un saluto
Elio Federico

EDIT: Per ora tutto risolto. Però non so ancora come collegare la linea tradizionale al centralino.
 
utilizza i gateway Linksys spa3102, con circa 70,00 euro ti sei levato la paura. Hai 1 porta x la linea in ingresso PSTN ed una porta dove potere collegare un telefono analogico che ti verrà visto da 3cx come un interno voip.

x la configurazione vai su http: //www.3cx.com/voip-gateways/linksys-spa3102

Buon divertimento,

Andrea L.
 
Grazie Andrea. Vorrei fare una domanda stupidissima: Io ho due linee voip registrate una è messagenet l'altra eutelia. Volevo sapere come faccio una chiamata in uscita con eutelia da un interno. Grazie.
 
@eliosfederico wrote:Grazie Andrea. Vorrei fare una domanda stupidissima: Io ho due linee voip registrate una è messagenet l'altra eutelia. Volevo sapere come faccio una chiamata in uscita con eutelia da un interno. Grazie.

Semplice, configura nel menu Linee la voce Aggiungi VOIP, qui metti tutti i dati che eutelia ti ha dato quando hai richiesto il numero di telefono.