• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Cambiare il numero degli interni

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
E' possibile cambiare il numero iniziale degli interni? al momento vengono generati in questo modo:101,102,103, ecc. posso cambiare qualcosa in modo che cominci a generarli dal 500 (501, 502, 503, ecc)?
 
interni-->gestione-->clicca sull'interno che vuoi modificare.
 
Scusami forse non mi sono spiegato bene... intendo dire come modificare la generazione automatica degli interni: 3CX genera gli interni in automatico partendo da 100 a me servono a partire da 500, so già che posso cambiarli manualmente, ma diventa un lavoraccio specialmente se devo creare oltre 100 interni :roll: , in più modificando manualmente dovrei cambiare uno per uno tutti i riferimenti (ID, PASSWORD, CASELLA VOCALE, ID CHIAMANTE IN USCITA), non è possibile sapere qual'è il punto dove 3cx prende il riferimento per generare gli interni? file ini o registro? grazie
 
scusami,
immagino conosci anche la funzione di importazione interni tramite file csv.
in questo modo potresti creare un file con le configurazioni di base per ogni interno (ID, PASSWORD, CASELLA VOCALE, ID CHIAMANTE IN USCITA).
Quello che so dirti in più è che il resto della configurazione è specificato nel Postgres-database puoi vedere un XML dump se esamini il file zip di un backup.
bisognerebbe modificare questo file ma non ho trovato documentazione.
ciao
 
concordo pienamente con Francesco ed aggiungo che, molto probabilmente, a generare gli interni sia proprio il core di 3CX e non un file PHP o altro.
 
grazie alsoft,
ovviamente se qualcuno ha ulteriori informazioni sull'XML generato nel file zip del backup, sono molto gradite!!!
 
Avete ragione, potrei sorvolare il problema semplicemente usando un foglio di calcolo, tra l'altro diventa ancora più veloce il processo di creazione degli interni...
Ma qui sorge un altro problema: come assegno i pin per la casella vocale? il manuale dice così: "Create a un foglio di calcolo con colonne per ciascun campo, nel seguente ordine: 1.Numero interno, 2. Nome, 3. Cognome, 4. ID Autenticazione, 5. Password, 6. Caller ID di uscita , 7. Indirizzo email" e il codice pin per la casella vocale in che colonna va??? non è che lo hanno dimenticato? oppure mi sono perso un passaggio del manuale?
 
In effetti hai ragione, qualcuno ha notato la medesima cosa?
 
:!:
questione da dettagliare
 
Avete qualche novità sull'importazione degli interni?
 
Personalmente, anche se può essre seccante, preferisco crearli a mano. Mi fido di più!
 
prima di inserire tutto a mano, un file excel almeno per le impostazioni di base,
quello che manca si aggiunge a mano.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.357
Messaggi
107.405
Membri
70.512
Ultimo Iscritto
maxcolo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata