Canale pubblico con tick verde su numerazione associata API di WhatsApp Business (integrata in 3CX)

mikidan

Free User
Registrato
24 Ottobre 2023
Messaggi
2
Di recente WAPP ha introdotto i canali, presso cui ogni utente può iscriversi.

Sul nostro numero di telefono Whatsapp Business API, già collegato al centralino 3CX, vorrei attivare un canale pubblico "trovabile", ossia con spunta verde (a differenza dei canali privati conoscibili invece solo tramite link e creabili direttamente da applicazione del cellulare).

Al momento le spunte verdi sono concesse unicamente ad account verificati business API:
- la prima parte della verifica fa parte della procedura di verifica già fatta in sede di integrazione 3CX / Whatsapp;
- la seconda parte della verifica, invece, leggendo FAQ e istruzioni si può richiedere una volta configurata la linea sulle API di WhatsApp Business e chattato con i primi 50 contatti al proprio "BSP" (Business Solution Provider), il quale a sua volta può richiedere a WhatsApp la verifica dell'azienda e la conseguente (eventuale) assegnazione del tick verde di account verificato.

Ora, il "BSP" è 3CX? A chi dovremmo altrimenti rivolgere questa richiesta?

Grazie in anticipo a chi risponderà.
 
No, il BSP è colui a cui ti rivolgi per sviluppare una tua app interfacciata con le api di meta o per interfacciare il tuo gestionale con meta

In pratica 3cx ha contattato un fornitore per interfacciarsi con meta

Tieni conto che quando ho contattato meta per la certifica di un cliente mi hanno chiesto se ero un tour operator o una compagnia aerea.... io gli ho risposto che siamo un'azienda (il mio cliente) che fattura X milioni all'anno ...e loro: "si ma la X è solo una"....

In pratica hanno creato un sistema chiuso in cui solo se passi dai loro BSP puoi certificarti logicamente... Pagando... X (Musk) ha imparato da Meta, la mia discussione risale a oltre due anni fa...

Li trovi qui
Elenco BSP meta

Mettiamola in questi termini.: 3cx ci ha avanzato la grana di pagare e interfacciarci con Meta ed avere WA su PC senza sforzi.
Per essere BSP 3cx dovrebbe diventare un fornitore di interfacce API per applicativi terzi o software ad hoc.
 
Ultima modifica:
Capisco:-(

Speriamo allora che 3CX si accrediti come BSP... anche fosse un servizio aggiuntivo da proporre a pagamento.

Grazie Luca.San per le spiegazioni
 
Poco probabile.... 3cx è cliente di un BSP....
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.244
Messaggi
106.845
Membri
70.396
Ultimo Iscritto
rmurcia
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata