• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

centralino 3cx e utilizzo di sim telefoniche

InOutVoice

Bronze Partner
Registrato
21 Settembre 2021
Messaggi
32
Buongiorno,

un cliente mi ha chiesto la possibilità di utilizzare oltre le consuete linee voip, anche delle linee basate su sim telefonica.

E' possibile questa integrazione con sistema 3cx? In caso sia possibile che dispositivi è necessario abbinare affinché il centralino possa interagire con le linee GSM.
 
Ciao,
l'unico gateway GSM supportato è il Beronet:
 
Grazie Marcello, una domanda. In caso di sistema in cloud è possibile utilizzare un Gateway GSM?
Inoltre leggevo la possibilità di utilizzare anche sistemi YEASTAR? Dalla guida YEASTAR comunicano che il dispositivo è compatibile con 3cx, ma su 3cx non trovo nulla a riguardo.
 
Tg100 UMTS yeastar io lo ho installato da qualche cliente e funziona benino
 
MMMM...... sto provando il tutto su un paio di clienti router Vdsl in bridge mode collegato a un router Tplink 4 g in modalità Wireless router

disattivo FW, disattivo ALG , imposto ip statico,e DMZ su router tp link
Funziona alla Grande!
 
MMMM...... sto provando il tutto su un paio di clienti router Vdsl in bridge mode collegato a un router Tplink 4 g in modalità Wireless router

disattivo FW, disattivo ALG , imposto ip statico,e DMZ su router tp link
Funziona alla Grande!
Ciao, scusa non ho capito, quindi oltre alla linea VoIP puoi fare e ricevere telefonate anche con un numero di cellulare senza usare un gateway GSM? Che prodotti hai usato? Grazie
 
no il router e la sim gsm serve di Backup linea dati
 
secondo voi è possibile utilizzare un router 4g tipo questo TL-MR6500v che ha anche uno spinotto PHONE e collegarlo al gateway ht813 che ha sia una FXO ed una FXS (andrebbe attaccato alla FXO, giusto???) per poter fare e ricevere telefonate con il numero di cellulare della sim? Ho cercato nel forum e nessuno ne ha mai parlato, quindi probabilmente è una stupidata, ma chiedo ugualmente così imparo qualcosa… grazie
 
Si è possibile solo che con tutti i passaggi che fa' la voce probabilmente si degrada e si lentizza la composizione
io volevo provare un modem Zyxel LTE3316-M604 che dovrebbe avere la possibilita' di collegare un telefono voip
quindi si potrebbe interfacciare direttamnete con 3cx
 
Buongiorno, riprendo questa vecchia discussione per chiedere se per la versione 20 i gateway gsm sono supportati e se si queli. Non sono riuscito a trovare documentazione a riguardo.

SAluti
 
Ufficialmente penso di no' ma comunque nella versione on promise nulla vieta di provare a collegare un gateway GSM come trunk sip generico dovrebbe funzionare tranquillamente
 
sì, considerando che non sono più ufficialmente supportati gateway di nessuna marca e modello, devi per forza registrare un gtwy generico
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.223
Messaggi
106.774
Membri
70.369
Ultimo Iscritto
Cainlopez74
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata