• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Clouditalia Template

stefanococcia

Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
21
Buongiorno a tutti, ho visto che nella V14 è stato aggiunto il trunk clouditalia ma non riesco a fare in modo che se chiamo da un interno anche se mi sono assegnato un numero esco sempre con il numero primario, dove e come posso cambiare questa impostazione?

grazie
 
Si, lo fa già da tempo (dalla versione 11 se non sbaglio a ricordare).

————————————————-
Matteo Sala
Eurylink Shop Voip & Multimedia
Distribuzione e Assistenza Tecnica prodotti Voip
3CX Premium Partner – 3CX Advanced Certified
http://www.eurylink.com
 
Grazie per la rispsota ma allora perché non funziona la chiamata con il numero messo nelle impstazioni dell'interno ma esce con la radice principale?
 
ciao, ma stai usando un GNR?
 
si a 10 numeri
 
due cose:
1 - metti nel campo Outbound Caller ID del Tab "Altro" dell'interno il numero del GNR che preferisci
2 - nei parametri in uscita del trunk, nel campo "From: User Part" inserisci il valore "OutboundcallerID" taken from Extension
dai Applica, ri-registra il trunk e riprova
 
grazie mille funzionaaa
 
Scusate se mi intrometto in un post vecchio ma riscontro anche io lo stesso problema CLOUDITALIA, GNR arco10 ho seguito le preziose indicazioni di Marcello ma mettendo nel campo From: User Part il valore OutboundcallerID, mi blocca le chiamate in uscita con l'errore "403 From user does not match authenticated user/INVITE from", avete idea di cosa sto sbagliando. Grazie mille
 
hai messo in "altro"->"callaer di in uscita" dell'interno il numero con cui esci? deve fare mach con quelli che hai altrimenti va in errore
 
Si si il numero del GNR coincide con quello assegnato da clouditalia (che funziona perfettamente come DID in ingresso)
 
ciao, hai messo Outbound callerID taken from Extension ?
 
Chiedo scusa per il gravedigging, mi rendo conto che nel frattempo sono uscite due major release ma mi trovo esattamente nelle condizioni sopra descritte. Non ho trovato conversazioni più recenti usando il "cerca"!

Nonostante abbia configurato come suggerito (3cx v16.0.619) non ne esco, impostando From: User Part con il valore OutboundcallerID le chiamate in uscita mi vanno in 403.

Grazie per il supporto!
 
Buongiorno, avete trovato una soluzione per il problema del GNR ?
Anche io ho lo stesso problema ma con GNR TWT. le chiamate in entrata funzionano, ma nn riesco a trovare un template per la configurazione delle chiamate in uscita.
Mi restituisce sempre il 403 come errore.
 
buongiorno, se può essere utile in diversi casi con CloudItalia, inserendo come Caller ID in uscita il numero di telefono nel formato internazionale, restituisce l'errore 403. Eliminando il prefisso internazionale (ad es "+39") il problema si risolve.
 
  • Like
Reactions: MarcelloL_3CX
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata