Buongiorno a tutti, dovrei configurare un centralino a un cliente:
1) il cliente ha una linea che utilizza solo in ingresso ( questa parte è semplice basta non aggiungere il trunk nelle regole in uscita)
2) seconda linea che utilizza solo per chiamare ( il particolare che ci chiede il cliente e che non deve essere abilitato a ricevere chiamate, non va bene un messaggio, ma deve buttare subito giù la telefonata per tenere il numero occupato il meno possibile visto che lo usano per chiamare)
3) altri 8 numeri messagenet che utilizzano solo per ricevere telefonate ( ogni numero è relativo a un marchio per l'assistenza); su questi numeri è da configurare le code e orari diversi chiamate composte cosi:
azienda1 ( luca e paolo)
azienda2 (luca - simona)
azienda3 ( luca , simona, paolo)
e cosi via per tutte e 8
qui penso che devo utilizzare i dipartimenti e le code chiamate, la domanda è, avendo orario 9-13 e 14-18 i telefoni iniziano a squillare gia dalle 9 e quindi non c'è tempo nemmeno per fare una riunione, faccio un esempio se nessuno degli agenti fa il login alla coda le chiamate che arrivano che fine fanno? c'è un modo di tenere in attesa il cliente anche con un messaggio dicendo sei in coda al numero tot e il tempo di attesa e xx min?
1) il cliente ha una linea che utilizza solo in ingresso ( questa parte è semplice basta non aggiungere il trunk nelle regole in uscita)
2) seconda linea che utilizza solo per chiamare ( il particolare che ci chiede il cliente e che non deve essere abilitato a ricevere chiamate, non va bene un messaggio, ma deve buttare subito giù la telefonata per tenere il numero occupato il meno possibile visto che lo usano per chiamare)
3) altri 8 numeri messagenet che utilizzano solo per ricevere telefonate ( ogni numero è relativo a un marchio per l'assistenza); su questi numeri è da configurare le code e orari diversi chiamate composte cosi:
azienda1 ( luca e paolo)
azienda2 (luca - simona)
azienda3 ( luca , simona, paolo)
e cosi via per tutte e 8
qui penso che devo utilizzare i dipartimenti e le code chiamate, la domanda è, avendo orario 9-13 e 14-18 i telefoni iniziano a squillare gia dalle 9 e quindi non c'è tempo nemmeno per fare una riunione, faccio un esempio se nessuno degli agenti fa il login alla coda le chiamate che arrivano che fine fanno? c'è un modo di tenere in attesa il cliente anche con un messaggio dicendo sei in coda al numero tot e il tempo di attesa e xx min?