Collegamento Citofono Analogico a 3CX

vettalex

Free User
Basic Certified
Registrato
23 Aprile 2021
Messaggi
33
Salve a tutti, ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla di specifico che mi faccia capire bene sta cosa.
Ho un cliente dove ho installato 3CX. Ora mi ha chiesto se è possibile fare in modo che se qualcuno citofona, oltre alla classica possibilità di alzarsi e rispondere, se c'era la possibilità di poter rispondere da un interno, che magari squillasse insieme al citofono, e comunicare con quell'interno alla persona che si trova all'esterno.
Leggendo in rete, sò che si può fare, ma non hop capito bene, che dispositivi sono compatibili con 3cx e quindi quali devo studiare.
3CX non è in cloud da questo cliente.
Grazie a tutti
 
Ciao
sul sito 3CX trovi le seguenti apparecchiature compatibili:

Citofoni/PA Systems/Intercom​

Per interfacciare un citofono di tipo analogico però devi utilizzare un'interfaccia del genere:



 
  • Like
Reactions: vettalex
io ho usato quella della tema e funziona abbastanza bene
 
  • Like
Reactions: vettalex
Grazie a questo post mi sono fatto una cultura pure io
Poi, visto un po' i prezzi, ho optato per una versione casalinga e me lo sono fatto da solo
Con un Raspberry Pi 3b, scheda audio USB, un relè e un step down per abbassare il voltaggio del citofono
Devo dire che va che è una meraviglia
Se qualcuno è interessato, batta un colpo... condivido volentieri
 
Grazie a questo post mi sono fatto una cultura pure io
Poi, visto un po' i prezzi, ho optato per una versione casalinga e me lo sono fatto da solo
Con un Raspberry Pi 3b, scheda audio USB, un relè e un step down per abbassare il voltaggio del citofono
Devo dire che va che è una meraviglia
Se qualcuno è interessato, batta un colpo... condivido volentieri
Ciao sono molto interessato alla cosa ehehehe
 
Ciao mi interessa anche a me' non si sa mai

se Invece a qualcuno puo' interessare sto testando con il Raspberry 3b un Gateway GSM con 2 sim su 2 Chiavette USB
funziona a meraviglia con 3CX
 
  • Like
Reactions: vettalex
Buondì, Riapro questo 3D perchè volevo capire se posso interfacciare a un 3cx hosted un' interfaccia citofonica Tema aa-11rt, personalmente avevo testato la aa-15sip su un 3cx locale, con ottimi risultati.
C'è qualche santo che mi può guidare o almeno dire se è possibile ?
grazie
 
Ultima modifica:
Ciao non penso propio in quanto sulle versioni in cloud puoi installare solo prodotti certificati
basta che lo lasci in locale e sei apposto e ti costa anche meno la licenza 3cx
 
Ciao non penso propio in quanto sulle versioni in cloud puoi installare solo prodotti certificati
basta che lo lasci in locale e sei apposto e ti costa anche meno la licenza 3cx
Ciao, si ma a livello aziendale e per svariati motivi siamo pro cloud. che prodotti posso usare?
grazie
 
Solo i fanvil indicati nel portale 3cx che sinceramente non sono propio degli apparecchi fantastici
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.133
Messaggi
106.330
Membri
70.214
Ultimo Iscritto
Tommy72
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata