• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

CONFIGURARE PAP2 CON INTERNO FAX

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
Ciao a tutti, ho grandissimi problema con un PAP2T non riesco ad inviare e ricevere i fax, (in pratica chiamo e ricevo telefonate ma il fax va sempre in errore errore di comunicazione) è sciuramente un )problema di configurazione del pap, avete qualche suggerimento?
 
Purtroppo il PAP2T non supporta il protocollo t38, necessario nella maggior parte dei casi, alla corretta trasmissione e/o ricezione delle informazioni fax via IP.
C'è anche da aggiungere che anche se il t38 fosse supportato dal tuo ata avresti comunque problemi in quanto la versione free di 3CX non supporta il t38. Se hai, invece, una versione commerciale ti consiglio di acquistare uno spa 3201 della Linksys Sipura con supporto del T38
 
Ho la versione a pagamento, comunque confido in un grandioso aggiornamento software da parte di linksys (non è giusto con asterisk il fax va alla grande!!!)
 
In che senso va alla grande? il t38 non è supportato dal PAP2T. 3CX lo supporta esattamente come lo supporta Asterisk. I fax li fai passare con codec g711?
 
Si passano attraverso il codec g711a
 
ah ok. E' quello il vero problema; potresti riuscire ad andare con il fax ma non è garantito, al contrario del protocollo t38. Prova un ata tipo il 3201 di sipura linksys. Ha il supporto per il t38.
 
Lo so ho il 3102 e va benissimo, solo che vorrei arrivare a colmare anche queste piccole ma importanti differenze tra asterisk e 3CX, in modo da poterlo sostituire all'asterisk dove è gia presente senza far acquistare ulteriore hardware... (Alcuni miei clienti stanno già facendo il passaggio a 3CX)
Il pap2 con 3CX a differenza di asterisk non riesce ad adattarsi alla comunicazione e non appena riceve i toni del fax si disconnette :cry: un paio di volte sono anche riuscito ad inviare (solo la prima pagina del fax) ma di ricevere non se ne parla proprio...
 
Molto probabilemente 3CX inizia a negoziare con il t38 da subito; asterisk attende invece che sia l'ata a chiederlo.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.356
Messaggi
107.404
Membri
70.512
Ultimo Iscritto
maxcolo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata