- Registrato
- 25 Gennaio 2022
- Messaggi
- 21
Salve, ho installato 3cx con licenza pro (aggiornato) su un pc windows 10 (aggiornato) con le seguenti caratteristiche:
Intel(R) Core(TM) i5-4440S CPU @ 2.80GHz
Ram 8 gb + disco ssd 240Gb
Router Tp-link Archer Vr1210v (2 porte fxs) - penso sia questo il problema -
connettività fttc (di un gestore locale che si appoggia tim naked) con ip statico (speedtest 51/17 ping 15ms)
1 telefono ip yealik + 1 dect yealink w60b + cordless w53
firewall check con esito positivo
Non capisco però perchè le chiamate funzionano a singhiozzo e spesso devo riagganciare, il problema si presenta già quando parte l'ivr...
il trunk è con irideos quindi ho impostato come priorità codec il 729 poi 722,pcma,pcmu
Potrbbe essere il router visto che anche lui potrebbe fare voip?
p.s.
sip alg disattivato
idee?
Grazie
Intel(R) Core(TM) i5-4440S CPU @ 2.80GHz
Ram 8 gb + disco ssd 240Gb
Router Tp-link Archer Vr1210v (2 porte fxs) - penso sia questo il problema -
connettività fttc (di un gestore locale che si appoggia tim naked) con ip statico (speedtest 51/17 ping 15ms)
1 telefono ip yealik + 1 dect yealink w60b + cordless w53
firewall check con esito positivo
Non capisco però perchè le chiamate funzionano a singhiozzo e spesso devo riagganciare, il problema si presenta già quando parte l'ivr...
il trunk è con irideos quindi ho impostato come priorità codec il 729 poi 722,pcma,pcmu
Potrbbe essere il router visto che anche lui potrebbe fare voip?
p.s.
sip alg disattivato
idee?
Grazie