• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Domande generali

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
Buongirno a tutti,
Volevo sapere se con questo software è possibile registrare le telefonate in ingresso e uscita. Intendo proprio le conversazioni.
Si possono integrare, tramite qualche scheda hardware, linee tradizionali, isdn e Voip?
Io ho in ufficio una linea fastweb con telefoni analogici e 6 linee voip, più una linea isdn telecom
Ci sono problemi se la rete è protetta da firewall?
Grazie
Luca
 
Le registrazioni sono effettuabili solo sulle versioni a pagamento...

E' possibile installare VOIP_Gateway per l'utilizzo di linee ISDN o Analogiche, o interfaccie ATA per l'utilizzo di telefoni tradizionali
 
confermo tutto quello detto ed aggiungo che il software funziona anche con una rete protetta da firewall, ovviamente con le opportune configurazioni.
 
Aggiungo che se hai necessità di far passare il fax da una linea (voip o fissa) devi utilizzare una versione commerciale per avere il supporto t38.
 
confermo inoltre, che con 3csx è possibile effettuare le registrazioni delle chiamate in ingresso ed uscita, configurando l'opzione per ogni interno.
 
è necessario però che usi una macchina potente: le registrazioni richiedono buona potenza di calcolo, ergo pc dedicato con server 2003 in ambiente di produzione.
 
per quello che rigurda la potenza di calcolo, in generale sono daccordo con te alsoft, ma io farei anche una analisi su numero di interni, chiamte da gestire e linee in uscita. questo può dare un'idea della quantità di potenza necessaria.
 
Per quanto riguarda la registrazione delle chiamate non è possibile averle in un formato diverso piuttosto che wave? Magari un bel mp3 compresso come si deve...
 
Direttamente con 3CX non credo. Anche se preferisco di gran lunga il Wave (ragion per cui ti consiglierei di mantenere i file in questo formato) trasformare un wav in mp3 con un processo automatizzato è semplice: registri in wave, attivi una pianificazione delle operazioni su windows aggiungendo come operazione una conversione batch di tutti i file *.wav in mp3. Per convertire in batch trovi molti applicativi compreso il lame encoder stesso. Devi solo essere pratico un pò di scripting.
 
questa potrebbe essere una cosa interessante.
magari capire se esiste uno script già pensato per risolvere questo problema.
 
Se decidessi di registrare tutte le conversazioni di tutti gli interni diciamo 8, con una media di 60 telefonate da 5 minuti al giorno, come è predisposto adesso, ogni telefonata mi viene circa 5 mega! 300mb ad interno quindi 2,4GB al giorno!!! Una chiamata compressa in mp3 occupa circa 300kb...
 
Una conversione batch risolverebbe tutto. L'unico problema è programmare ad hoc il converter (tipo cdex)
 
Certo se è proprio l'unica soluzione... :cry: Però preferirei che 3CX mi facesse direttamente il salvataggio in mp3...
 
Certamente. Possiamo proporre di sviluppare un sistema di encoding mp3 diretto, magari nella prossima rel v7
 
vi informo che la proposta è gia stata avanzata nel forum di richiesta nuove funzionalità.
ci sono anche molte discussioni sull'argomento, a parte la dimensione,
ma pensate chi legge le email dal... blackberry
 
Leggo la posta dal blackberry e dal pda ed è effettivamente molto scomodo scaricare allegati di diversi mega: la memoria di questi dispositivi è limitata; sul pda ho solo 16 giga (pochini per memorizzare tutti gli allegati ricevuti)
 
penso che qualcosa deve esser fatta in questo senso.
magari utilizzare qualche applicazione già esistente che permette di effettuare le conversioni
avete qualche conoscenza?
 
Per fare le conversioni esiste già (qualunque convertitore batch con script). Il problema è che poi non invia via mail il file convertito.
 
magari qualcosa che invii anche per email (troppo??)
 
sarebbe chiedere troppo...
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.356
Messaggi
107.404
Membri
70.512
Ultimo Iscritto
maxcolo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata